ATP di Washington: Tomic può battere ancora Istomin


Oggi si completa il programma del primo turno e si giocano alcune prtite del secondo al William H.G. Fitzgerald Tennis Centre di Washington DC:

 

Bernard Tomic 1.53 vs Denis Istomin 2.45, ore 00.05 italiane

Chi ci segue regolarmente sa che preferiamo non puntare su incontri che vedono coinvolto Istomin, ma Tomic ci sembra in forma e oggi vogliamo dargli fiducia, nonostante giochi proprio contro Denis.

Tomic ha batutto Istomin in tutti i tre precedenti giocati finora e, se continuerà a mostrare la forma esibita a Bogotà e qui alla prima uscita con Alejandro Gonzalez, non avrà certo problemi a sbarazzarsi di istomin.

L'uzbeko invece sembra ad un livello di forma davvero basso, come mostrato ad Atlanta la settimana scorsa quando ha perso contro Lukas Lacko, così che oggi vediamo decisamente favorito Tomic ad una quota di 1.53.

Benjamin Becker 1.76 vs Blaz Kavcic 2.02, ore 00.35 italiane

Il tedesco sta giocando decisamente un buon tennis e, dopo aver raggiunto la finale a Rosmalen sulla sua superficie preferita (erba), ha raggiunto anche le semifinali sul cemento di Atlanta la scorsa settimana.

Le condizioni di gioco veloci favoriscono Becker, e il suo servizio e il suo diritto saranno delle armi importanti per lui nell'umidità di Washington DC. 

Anche Kavcic arriva da qualche buon risultato, con il raggiungimento di quattro finali Challenger consecutive, vincendone tre di queste e perdendo solo contro Kyle Edmund settimana scorsa ad Astana, ma gli avversari incontrati, sono stati tutti di basso livello.

Lo sloveno ha sempre faticato con avversari classificati nei primi 50 della classifica ATP (Becker rientrerà nei primi 50 la prossima settimana) e con questi avversari Kavcic ha uno score di 7 partite vinte e 30 perse. 

Sarài il loro primo socntro in carriera e, visto che lo sloveno è arrivato a Washington dopo un lungo viaggio da Astana, l'1.76 per la vittoria di Becker ci sembra decisamente interessante.

Benoit Paire 2.70 vs Ivo Karlovic 1.44, ore 01.05 italiane

Prendiamo in considerazione la possibilità di puntare su Paire solo quando parte sfavorito e ha qualche chance di vittoria, come è il caso di questa partita.

Il francese solitamente fallisce quando viene dato favorito, ma a 2.70 la sua vittoria può essere presa in considerazione, sopratutto perchè le condizioni di gioco veloci lo favoriranno.

Paire ha uno score di 12 partite vinte e 9 perse contro tennisti molto bravi a servizio e ha già battuto avversari come Milos Raonic, Juan Martin Del Potro, Marin Cilic, e la stella emergente Nick Kyrgios.

Settimana scorsa Paire non ha giocato, ma due finali in due settimane sicuramente avranno pesato per il trentacinquenne francese. in ogni caso, la sua quota ci sembra interessante, e per questa sfida vogliamo puntare su di lui.

Scommetti sul torneo ATP di Washington cliccando qui!