ATP di Winston Salem: Ginepri davanti al pubblico di casa batterà Mathieu


Questa settimana ci sarà una delle ultime possibilità per i tennisti del circuito ATP per cercare di mettersi in forma in vista degli US Open.

Questo evento ATP 250 di Winston Salem, avrà delle condizioni di gioco del tutto simile a quelle che poi si troveranno settimana prossima a New York.

John Isner ha di recente utilizzato questo torneo come il suo allenamento preferito prima degli US Open, vincendo qui nel 2011 e 2012, e qui a Winston Salem- dove le condizioni di gioco lo favoriscono- non ha mai perso un incontro.

L'americano partirà come testa di serie n°1, in un torneo che vedrà scendere in campo anche Kevin Anderson, Tommy Robredo e Leonardo Mayer, ma oggi sono in programma 12 partite del primo turno, e noi ci vogliamo concentrare su due di queste:

 

David Goffin 1.53 - Jurgen Melzer 2.43, ore 18.05 italiane

Sulla carta, sembra un match decisamente favorevole per il belga, che arriva da 22 vittorie consecutive, ma la sua quota vittoria oggi è decisamente troppo bassa per essere interessante.

Molte di queste vittorie ottenute da Goffin sono arrivate in tornei Challenger su terra, mentre sul cemento i suoi numeri non sono eccezionali, e oggi avrà a che fare contro il campione uscente di Winston Salem, che è in vantaggio per 3-0 nei precedenti con Goffin.

Melzer ha dovuto lottare contro un infortunio quest'estate, ma ora è tornato a giocare già da qualche partita, e oggi sarà motivato ad ottenere punti importanti per la classifica ATP in vista degli US Open.

Goffin parte favorito, ma a noi interessa di più l'over 22.5 nei games dato a 2.00.

 

Robby Ginepri 1.91 - Paul Henry Mathieu 1.85, ore 19.05 italiane

Ginepri di solito gioca meglio sul cemento americano che non in altri paesi su questa superficie e, dopo non essere riuscito ad ottenere una wild card per gli US Open, cercherà di far bene a questo torneo di Winston Salem questa settimana. Ha però ottenuto una wild card per partecipare a questo torneo, e oggi affronterà un Mathieu giù di corda e con poca fiducia nei propri mezzi dopo la brutta sconfitta la scorsa settimana contro James Ward.

I due si sono affrontati cinque volte in passato, ma c'è poco da dire riguardo ai precedenti in relazione alla partita di oggi, dove crediamo che a far la differenza saranno le maggiori motivazioni di Ginepri, dato vincente ad una quota di 1.91.

Scommetti sul torneo ATP di Winston Salem cliccando qui!