ATP Paribas Open Betting: Bautista-Agut avrà la meglio su Odesnik


Stasera inizia il torneo maschile 2013 dei BNP Paribas Open di Indian Wells, e già c’è un programma molti interessante per questo giovedì.

Oggi scenderanno in campo subito David Nalbandian, Lleyton Hewitt, Marcos Baghdatis e Ernests Gulbis ma la partita che mi interessa di più, è quella che da vincente Roberto Bautista-Agut contro Wayne Odesnik a 1.60.

Penso che tutti quelli che seguono il tennis sappiano che Odesnik è stato squalificato per utilizzo dell’ormone della crescita, ma oggi non voglio parlare della sua squalifica, se non per sottolineare che questa è solo la sua terza partita in tornei ATP dopo quello stop.

Odesnik generalmente preferisce giocare sulla terra, mentre sul cemento non è mai andato molto bene, anzi è abbastanza sorprendente che sia arrivato a qualificarsi a questo torneo.

L’americano- che è un mancino- ieri ha battuto nelle qualificazioni Matteo Viola ma oggi gioca contro un avversario che è più bravo di lui sul cemento e sarei veramente sorpreso se oggi Odesnik riuscisse ad avere la meglio e accedere al turno successivo.

Bautista-Agut è al momento il n°51 al mondo, e la settimana scorsa ha impressionato tutti a Dubai quando ha messo in seria difficoltà Novak Djokovic. Lo spagnolo ha anche ottenuto la finale del torneo di Chennai ( apertura della stagione ), dove nel percorso ha fatto fuori prima Tomas Berdych e poi Benoit Paire, prima di essere battuto in tre set da Janko Tipsarevic.

Bautista-Agut oggi non avrà particolari difficoltà ad adattarsi alla superficie e penso proprio che punterò sulla sua vittoria contro Odesnik, quotata a 1.60.