Australian Open: I Consigli di Goran Ivanisevic


Come avrete sicuramente sentito dire, si sta cuocendo qui a Melbourne!

Per questi Australian Open, stiamo sperimentando il maggior caldo dal 1997, da quando cioè gli organizzatori introdussero "l'Extreme Heat Rule".

Non sono però d'accordo con quanto stanno decidendo gli organizzatori questa settimana, e penso che alcune cose vadano cambiate nel regolamento del torneo. Penso che faccia troppo caldo, ed eventualmente gli incontri vadano sospesi immediatamente, senza aspettare che il set finisca, perchè in quel caso si potrebbe andare avanti a giocare magari per un'altra ora. Tutto questo ovviamente, per la sicurezza e la salute dei protagonisti in campo.

Federer vs Gabashvili

Gli Australian Open hanno fatto diventare Federer un outsider. La leggenda svizzera è solo la testa di serie numero sei e non è certo il favorito per assicurarsi il torneo.

Credo però, che Roger possa fare bene non avendo i riflettori addosso. Tradizionalmente ha sempre fatto bene qui e l'anno scorso è stato sfortunato in semifinale. Ora è in un buon stato di forma, ha raggiunto la finale in un torneo di preparazione a questi Open come quello di Brisbane, e le condizioni veloci di gioco, potrebbero favorirlo più di quanto si creda.

Teymuraz Gabashvili è un buon tennista, ma non può competere con Federer.

Credo che Roger possa vincere questa partita 3-0 ad una quota di 1.18, e aggiungerei un 28.5 nei gams, a 1.83.

MurrayvsLopez

Murray ha raggiunto la finale qui agli Australian Open in più di un'occasione, ma se quest'anno Djokovic e Nadal saranno in forma, per lui non ci saranno molte speranze.

Lo scozzese ha vinto piuttosto agevolmente contro Soeda e Millot questa settimana e, nonostante sia appena tornato da un infortunio, è sembrato comunque in buona forma. 

Feliciano Lopez non ha mai battuto Murray in carriera e sarà difficile che riesca a farlo in questa partita. Credo però che questo incontro andrà al quarto set, come è successo anche agli US Open l'anno scorso.

Voglio puntare quindi sulla vittoria di Murray per 3-1 data a 3.30.

NadalvsMonfils

Questo non sarà per nulla un match facile per Nadal. Monfils, a mio avviso, è un atleta perfetto per il tennis, e oggi costringerà lo spagnolo a giocare una grande partita, se vorrà passare al turno successivo.

Dovendo però dare un pronostico, credo che alla fine Nadal ce la farà, non senza problemi ovviamente. Dico quindi vittoria di Nadal al quinto set per 3-2 ad una quota di 5.75.

Se vuoi scommettere sugli Australian Open, clicca qui