Australian Open: le dieci cose da sapere


10. Il numero uno al mondo, Rafael Nadal, ha vinto 10 tornei del circuito ATP nella scorsa stagione e, in questo 2014, ha già vinto un torneo in Qatar. Ovviamente è il principale favorito per gli Australian Open che inizieranno domani. 

9. Nadal se la vedrà al primo turno con l'australiano- numero 52 al mondo- Bernard Tomic. Nell'unico precedente agli Australian Open del 2011, lo spagnolo ha vinto in tre set. Se ripeterà lo stesso risultato stanotte, la quota pagata sarà di 1.57. 

8.  Novak Djokovic ha vinto le ultime tre edizioni degli Australian Open, battendo due volte in finale Murray e una volta Nadal. 

7. Djokovic ha finito il 2013 con quattro titoli (Beijing, Shanghai, Parigi e il World Tour Finals). In questa stagione non ha ancora giocato un match ufficiale.

6. La testa di serie numero quattro in tabellone, Andy Murray, ha giocato solo due incontri dopo le partite disputate in Coppa Davis con la Gran Bretagna a settembre. Lo scozzese ha giocato tre delle ultime quattro finali agli Australian Open, perdendole tutte.

5. Murray se la vedrà con il giapponese numero 112 al mondo, Go Soeda al primo turno. Soeda ha finora ottenuto due vittorie e due sconfitte nel 2014 e l'anno scorso non è mai riuscito a raggiungere un secondo turno di un torneo ATP. La vittoria di Murray in tre set viene data a 1.25.

4. Mentre Murray ha raggiunto almeno le semifinali nelle ultime quattro partecipazioni, il numero cinque al mondo, Juan Martin del Potro, non è mai andato oltre i quarti di finale a Melbourne.

3. Roger Federer, dopo aver vinto il titolo nel 2010, è uscito in semifinale nelle ultime sue tre partecipazioni agli Australian Open.

2. Jo-Wilfried Tsonga non ha più ottenuto una finale in un torneo dello Slam da quando ha raggiunto l'ultimo atto degli Australian Open nel 2008, dove ha poi perso contro Djokovic. 

1. Il numero tre nel tabellone, David Ferrer, non ha ancora vinto un torneo dello Slam e questo mese è stato battuto al secondo turno del torneo di Doha dal numero 57 al mondo, Daniel Brands. 

Se vuoi scommettere sugli Australian Open, clicca qui