Il pronostico di Goran Ivanisevic: Federer avrà la meglio su Murray in questi quarti di finale


Per fortuna non fa più così caldo qui a Melbourne e l'attenzione si sta finalmente spostando sui tennisti e sul gioco.

L'afa e il caldo opprimente, sono stati al centro di quasi tutti i discorsi della prima settimana agli Australian Open, ma ora finalmente possiamo tornare a parlare di tennis. Nel tabellone femminile c'è stata qualche sorpresa di rilievo, mentre in quello maschile, tutto procede secondo pronostico. Infatti, sette delle otto teste di serie hanno raggiunto i quarti di finale ed ora mi aspetto una finalissima fra i primi due al mondo...

Novak Djokovic dovrà affrontare il quarto di finale più difficile contro Stanislas Wawrinka, ma ci sono pochi dubbi che il serbo non riesca a raggiungere le semifinali.

La sua quota vittoria a 1.11 è poco interessante, quindi meglio puntare sulla vittoria di Djokovic per 3-1 data a 3.60.

Wawrinka è migliorato molto nell'ultimo anno e credo che sia in grado di strappare un set a Djokovic, ma non credo che il serbo possa perdere questa partita, e sinceramente lo vedo già in semifinale.

In un altro quarto, mi aspetto la vittoria di Rafa Nadal contro Grigor Dimitrov, e credo che il maiorchino non concederà neanche un set al suo avversario. Non voglio dire che il bulgaro non creerà problemi a Nadal, ma l'1.58 per il 3-0 dello spagnolo, mi sembra una quota più che buona su cui provare a puntare.

L'altro spagnolo impegnato nei quarti sarà David Ferrer, ma credo che il suo percorso finirà stasera quando affronterà Tomas Berdych. La vittoria del ceco è data a 1.70 e io credo che Berdych vincerà questo incontro in quattro set, ad una quota di 4.10.

L'ultimo quarto di finale, sarà probabilmente il più interessante e vedrà opposti Andy Murray e Roger Federer.

So bene che Murray ha un buon record nei confronti di Federer e che lo scozzesse è arrivato a questo torneo in un buon stato di forma ma, detto questo, ho la sensazione che lo svizzero uscirà vincente da questo incontro. 

Roger ha giocato davvero bene contro Tsonga e, ad una quota di 1.80, voglio puntare su Federer e credo che sarà lo svizzero ad ottenere un posto in semifinale.

Nel tabellone femminile, abbiamo assistito alle eliminazioni di Serena Williams e Maria Sharapova, ma questo credo sia una buona cosa per tutto il movimento femminile, perchè rende questo torneo assolutamente imprevedibile. 

Detto questo, credo che Li Na vincerà contro Favia Pennetta per 2 set a zero ad una quota di 1.80 e credo anche che Ana Ivanovic avrà la meglio su Eugenie Bouchard.

Per vincere il torneo però, si dovrà poi fare i conti con Viktoria Azarenka, che è la favorita per questi Australian Open. Ha già vinto qui negli ultimi due anni e, con la Williams e la Sharapova fuori dai giochi, credo che riuscirà ad ottenere il suo terzo successo consecutivo.

Se vuoi scommettere sugli Australian Open, clicca qui