Il pronostico di Goran Ivanisevic: Federer batterà Gasquet per due set a zero


Roger Federer vs Richard Gasquet

Oggi alle 15.00 italiane, andrà in scena un incontro molto interessante tra Roger Federer e il francese Richard Gasquet.

Questa stagione ci ha fatto capire che tennisti al top, anche se non di primissimo livello, come Gasquet appunto, si sono avvicinati parecchio al livello attuale di Federer, ma credetemi: il vecchio campione ha ancora molto da dare e da mostrare a tutti.

Federer è in netto vantaggio negli scontri diretti con Gasquet (10-2), e le uniche due vittorie del francese sono arrivate sulla terra, così che, a mio avviso, oggi Federer avrà un grosso vantaggio dalla sua parte.

Lo svizzero non sarà più al livello di qualche tempo fa, ma per batterlo bisogna comunque fare una grande prestazione, come ha dimostrato anche l'incontro con Djokovic martedì, dove il serbo ha avuto bisogno di tre set per battere Federer.

Gasquet ha molte armi a sua disposizione, ma Federer rimane un tennista di classe mondiale, e oggi vorrà vincere per tornare a dire la sua qui a Londra.

C'è poco interesse però a puntare sua una vittoria dello svizzero a 1.32, quindi preferiamo dare Federer vincente per due set a zero ad una quota di 1.88.

La scommessa di Goran: Federer-Gasquet 2-0 a 1.88