Internazionali di Roma: Oggi Kohlschreiber può sorprendere Raonic


Il circuito ATP questa settimana si sposta da Madrid a Roma, per il secondo torneo Master 1000 su terra consecutivo. Le condizioni dei campi degli Internazionali d’Italia BNL 2013 non favoriranno probabilmente il gioco veloce e Rafa Nadal andrà alla caccia di un altro titolo, dopo quello conquistato ieri a Madrid.

L’anno scorso qui a Roma, 16 favoriti su 24, passarono il primo turno e fra questi Floran Mayer che battè Milos Raonic. Oggi il canadese ha un altro match difficile contro Phillip Kohlschreiber in un giorno che vedrà l’inizio delle partite alle ore 11.00 di mattina. Non ci interessa particolarmente la quota che da vincente Juan Monaco contro Benoit Paire (1.30), mentre anche Albert Ramos dovrebbe avere vita facile contro Jan Hajek.

Siamo più tentati da Martin Klizan, dato a 1.88 contro Albert Montanes, ma come detto, preferiamo concentrarci sull’incontro che vede coinvolto Kohlschreiber e che avrà inizio alle ore 19.00 alla Supertennis Arena.

Nelle condizioni meteo che ci saranno oggi a Roma, preferiamo puntare sul tedesco, contro un avversario che non ha mai passato il secondo turno qui al Foro Italico, e che recentemente ha rotto con il proprio allenatore, Galo Blanco, un rapporto che tra l’altro andava avanti dal 2010. Questa rottura repentina, potrebbe influire sulle prestazioni di Raonic.

Kohlschreiber sembra invece ormai pienamente ristabilito dall’infortunio subìto a febbraio e recentemente, in tornei su terra, ha fatto una finale a Monaco di Baviera e una semifinale a Barcellona. Se Raonic oggi riuscirà a vincere, lo farà in seguito a un paio di tie break andati a buon fine, ma noi preferiamo dare fiducia al tennista tedesco dato vincente a 2.45.