Internazionali d'Italia femminili, finale: Serena Williams non avrà troppi problemi con la Errani


Si gioca oggi la finale degli Internazionali BNL d'Italia femminili, e per la prima volta dopo 29 anni, ci sarà in campo una tennista di casa:

 

Serena Williams 1.08 vs Sara Errani 8.00, ore 13.35

In questo articolo vi diciamo già che ci sarà poco da dire e il contenuto potrebbe essere riassunto in questo modo: Se Serena sarà in forma, vincerà questo incontro molto facilmente.

La Errani questa settimana ha sfruttato al massimo le condizioni di gioco del Foro Italico- cosa che ha fatto anche ieri contro la Jankovic- ma oggi non crediamo che riuscirà a farlo contro la miglior tennista al mondo. Na Li avrebbe potuto battere la Errani, ma pare che abbia avuto questo problema dovuto alla pasta mangiata prima della partita e, se oggi non succederà la stessa cosa alla Williams o se Serena non sentirà il riacutizzarsi di qualche problema fisico, crediamo che non avrà troppi problemi a portare a casa questa finale.

La Errani come sempre fa fatica contro tenniste che sono classificate ai primi posti della graduatoria WTA e contro quelle che sanno usare la forza in campo al momento giusto e, prima di battere la Li qui a Roma quest'anno, aveva battuto solo la Azarenka nel 2008, che all'epoca era n°17 al mondo. 

Errani è riuscita a strappare un set a Serena Williams in un incontro nel 2009, ma nell'ultimo scontro fra le due avvenuto in condizioni di gioco simili- Open di Francia dell'anno scorso- la Williams ha vinto agevolmente per 6-0,6-1. 

Il pubblico di Roma sarà tutto dalla parte della Errani, ma questo non spaventa certo Serena, che è abituata a giocare anche in queste condizioni e crediamo che oggi l'americana farà in modo che il pubblico romano rimarrà silente per la maggior parte della partita.

Puntiamo sul 2-0 nei set per Serena Williams dato a 1.30.

Scommetti sulla finale degli Internazionali d'Italia cliccando qui!