Internazionali d'Italia femminili: la Muguruza potrebbe mettere in difficoltà la Sharapova

Il programma di oggi agli Internazionali di Roma femminili, vede scendere in campo parecchie big, fra le quail Maria Sharapova, Sam Stosur, Sara Errani, Vika Azarenka e Jelena Jankovic. L’incontro che ci interessa di più per la giocata di oggi, è quello fra la Sharapova e Garbine Muguruza.

Le due si affrontano per la prima volta oggi, e lo faranno sul campo centrale verso le ore 15,30 circa. La Muguruza ha abbastanza talento per mettere in difficoltà la più blasonata avversaria e magari provare a strapparle un set.

Questo sarà il primo match di Maria quest’anno a Roma, e sicuramente avrà bisogno di qualche incontro per adattarsi alle condizioni climatiche e alla superficie su cui si gioca. La Muguruza invece, ha già giocato tre incontri qui al Foro Italico, e probabilmente ha già completato il suo processo di adattamento. Finora, nelle prime due giornate, c’è stato anche un po’ di vento, cosa che non aiuterà la Sharapova nel servizio.

Nei suoi due ultimi incontri a Madrid, la tennista russa ha commesso 14 doppi falli a servizio e, se anche oggi il vento sarà forte, per lei potrebbe essere un incontro un po’ complicato.

La 19enne spagnola ha recentemente battuto sia Caroline Wozniacki che Anastasia Pavlyuchenkova e ha disputato dei buoni incontri qui a Roma, dove ha concesso alle avversarie un solo set. La Muguruza ha quel tipo di gioco che, nelle giornate di grazia, può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria.

C aspettiamo comunque che la Sharapova passi il turno ( è data vincente a 1.04) ma la Muguruza potrebbe aggiudicarsi il primo set (quota di 6.50).