Internazionali d'Italia femminili: La Stosur favorita sulla Lisicki


Il WTA Tour si sposta questa settimana da Madrid a Roma per gli Internazionali d'Italia, che verranno giocati come al solito nell'affascinante scenario del Foro Italico.

I tennisti/e considerano le condizioni di gioco di Roma piuttosto veloci, m questa settimana molto dipenderà dalle condizioni meteo e dai prossimi giorni è prevista pioggia.

Oggi scenderanno in campo Ana ivanovic, Alizè Cornet, Flavia Pennetta, Genie Bouchard e Sabine Lisicki, ma non Caroline Wozniacki, il cui ritiro ha costretto gli organizzatori a cambiare qualcosa nel tabellone.

Dei 16 incontri previsti per oggi, non ne troviamo molti interessanti da un punto di vista del betting, tranne quello che andiamo ad analizzare qui sotto:

 

Sabine Lisicki 2.33 vs Samantha Stosur 1.57 ore 14.00

Questo ci sembra decisamente l'incontro più importante di giornata, con queste due tenniste che si sfideranno per la settima volta in carriera.

La Stosur è in vantaggio per 4-2 nei precedenti, ma la Lisicki ha vinto gli ultimi due. Non si sono però mai affrontate sulla terra rossa, e a nostro avviso oggi questa superficie avvantaggerà l'australiana.

Il servizio veloce della Stosur oggi potrebbe essere un'arma decisiva su questo fondo, come è stato dimostrato anche nell'incontro con Domi Cibulkova a Madrid la scorsa settimana. Sam è stati poi battuta dalla Sharapova- che ha poi vinto il torneo- ma ha dimostrato di trovarsi bene sulla terra rossa e Roma per lei sarà un'ottima tappa di avvicinamento agli Open di Francia.

La Stosur qui a Roma ha un record di otto vinte e tre perse, è stata finalista agli Internazionali d'Italia, e su questi campi ha perso solo con la Azarenka, la Sharapova e Venus Williams.

La Lisicki a Madrid si è comportata meglio rispetto a quanto fa di solito sulla terra battuta, ma non è mai andata oltre un terzo turno di un torneo Premier Mandatory- la categoria appena sotto il WTA- e non crediamo possa andare molto avanti qui a Roma.

Puntiamo quindi su una vittoria della Stosur bancata a 1.57.

Scommetti sgli Internazionali d'Italia femminili cliccando qui!