Internazionali d'Italia femminili: La terra rossa favorirà la Jankovic contro la Radwanska


Venerdì è tempo di quarti di finale agli Internazionali BNL d'Italia in corso a Roma.

Le partite inizieranno alle 12.00 e anche per la giornata odierna si aspetta un forte vento, anche se non così forte come quello di due giorni fa.

 

Sara Errani 4.10 vs Na Li 1.22, ore 12.00

Vista la difficoltà della tennista italiana ogni volta che affronta una delle top 5 della classifica WTA, oggi vogliamo puntare sulla Li.

La cinese ha vinto tutti i sei precedenti con la Errani e l'ultima volta che Sara è riuscita a strappare un set alla sua avversaria odierna, è stato nel 2008 agli US Open, in quello che è stato il loro primo scontro diretto e che si è giocato sul cemento.

Ieri Na Li ha dimostrato di essere in grande forma e ha battuto molto agevolmente la Stosur- che non aveva mai battuto in precedenza- e oggi ci aspettiamo che farà altrettanto con la Errani.

La Cetkovska ieri avrebbe potuto mettere in difficoltà molto di più la Errani, ma ha sbagliato sempre nei momenti che sarebbero potuti diventare decisivi, così che poi la ceca ha finito per perdere in due set. La Errani, come dicevamo, ha un pessimo score contro le top 5 al mondo e l'ultima volta che ha vinto contro una di queste è stato con la Radwanska, agli Open di Francia dello scorso anno. 

Ha uno score di 7-47 con le top 10 della classifica WTA e oggi dovrà sperare che il vento possa mettere in difficoltà la cinese, altrimenti non vediamo come possa mettere sotto pressione la Li.

L'1.59 per la vittoria di Na Li per 2-0, è il nostro consiglio di giornata.

 

Jelena Jankovic 2.10 vs Agnieszka Radwanska 1.71, ore 15.05

Ieri la Jankovic ha sfruttato appieno le condizioni di gioco del Foro Italico, e ha battuto in maniera convincente Flavia Pennetta. Si vede proprio che Jelena sta giocando con piacere e voglia, e questa per lei è un'ottima occasione per raggiungere le semifinali qui a Roma, cosa che non le capita dal 2010.

La Jankovic quell'anno vinse con Serena Williams in semifinale, per poi perdere la finale contro Maria Jose Martinez Sanchez, ma oggi è una grande occasione per battere la sua avversaria polacca, che ha vinto gli ultimi cinque precedenti fra le due. Nessuno però è stato giocato sulla terra. Infatti per andare al loro ultimo socntro diretto sulla terra rossa, bisogna risalire agli Open di Francia del 2008.

La terra battuta non è certo la superficie preferita della Radwanska che è stato fortunata nei sorteggi per arrivare fino a qui, ma per la partita di oggi diamo vincente la Jankovic a 2.10.

Scommetti sugli internazionali d'Italia cliccando qui!