Internazionali d'Italia femminili: Serena Williams avrà una partenza a rilento contro Andrea Petkovic


Il secondo turno degli Internazionali d'Italia si completerà oggi, con parecchie star che scenderanno in campo.

Chi sarà oggi al Foro Italico si potrà gustare le sorelle Williams, Maria Sharapova, Simona Halep, Ana Ivanovic, Jelena Jankovic e Aga Radwanska.

 

Varvara Lepchenko 2.60 Sloane Stephens 1.48, ore 13.00

A nostro avviso, la Lepchenko gioca meglio della connazionale Stephens sulla terra battuta, e oggi crediamo anche che le condizioni di gioco del Foro Italico favoriranno Varvara.

La Lepchenko ieri ha vinto al primo turno contro Shuai Peng, e questo non è comunque un risultato particolarmente importante perchè la cinese non ha mai fatto bene qui a Roma, ma ha vinto anche contro la Errani quando era nel suo momento migliore e con la Vinci, e negli ultimi due anni qui agli Internazionali, ha vinto contro Jelena Jankovic, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Durante la giornata potrebbe piovere su Roma, e ciò renderà le condizioni di gioco ancora più lente e crediamo che la Stephens non possa far altro che andare in difficoltà. Sloane finora ha giocato solo un incontro con una tennista mancina sulla terra rossa in un torneo WTA e tre in totale considerando tutte le superfici, così che ci sembra interessante oggi la vittoria della Lepchenko, che viene bancata a un ottimo 2.50.

 

Serena Williams 1.20 Andrea Petkovic 4.40, ore 14.00

La situazione in questo incontro è semplice. Tutto sta nel capire infatti, se la Williams si sarà ripresa dall'infortunio alla coscia subito a Madrid. Se non sarà completamente recuperata, la Petkovic ha le armi per poter eliminare subito l'americana dal torneo.

Già nel 2010 qui a Roma, la tedesca aveva messo in difficoltà Serena strappandole un set, e negli ultimi mesi, la Petkovic ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Dopo aver disputato un buon torneo a Charleston infatti, la Petkovic è dovuta volare in Australia per la Fed Cup, dove ha battuto sul cemento Sam Stosur. A Madrid ha avuto un sorteggio sfortunato contro la Errani, ma ora è sufficientemente riposata per mettere in difficoltà l'americana.

Il 4.40 per la vittoria della Petkovic è interessante, come lo è anche la vittoria di Andrea nel primo set a 3.50.

Scommetti sugli Internazionali d'Italia femminili cliccando qui!