Internazionali d'Italia maschili: Federer avrà vita facile con Chardy


Il secondo turno degli Internazionali d'Italia si completerà oggi, con tutti i big in gara che entreranno in gioco.

Rafael Nadal, Roger Federer, Andy Murray e Tomas Berdych infatti, saranno tutti protagonisti oggi al Foro Italico. Le partite come al solito inizieranno in mattinata e si partirà con Marin Cilic che è in vantaggio per 7-2 nei precedenti con Jurgen Melzer.

 

Roger Federer 1.12 Jeremy Chardy 6.25, ore 13.00

Il tempo su Roma oggi dovrebbe essere abbastanza soleggiato e ventoso, con poca possibilità di pioggia nel pomeriggio, così che le condizioni di gioco un pò più veloci rispetto a ieri e il vento, dovrebbero favorire il "maestro" svizzero.

La poca pazienza di Chardy, oggi potrebbe essere disastrosa per lui in condizioni ventose, e ciò sarà un indubbio vantaggio per Federer.

I due si sono affrontati in carriera solo una volta, ed è successo all'inizio di quest'anno a Brisbane, in condizioni di gioco veloci sul cemento outdoor, con Federer che ha vinto facilmente in tre set. Le uniche vere armi di Chardy oggi sulla terra rossa, saranno il suo servizio e il suo diritto, ma entrambi verranno messi a dura prova da un tennista esperto come Federer.

Lo svizzero non gioca dalla finale persa a Montecarlo con il connazionale Stan Wawrinka ma, da allora, ha continuato ad allenarsi in Svizzera, mentre stava vicino alla moglie in attesa della nascita dei due gemelli, e crediamo che oggi non farà troppoa fatica ad adattarsi alle condizioni di gioco del Foro Italico.

Come dicevamo prima, crediamo che Chardy andrà subito in difficoltà in questo contesto, così che vediamo Federer vincente per due set a zero ad una quota di 1.40.

Scommetti sugli Internazionali d'Italia maschili cliccando qui!