Internazionali d'Italia maschili: Raonic e Tsonga andranno per le lunghe


Dopo la clamorosa eliminazione di Federer di ieri per mano di Chardy, oggi si giocano gli ottavi di finale agli Internazionali d'Italia:

 

Milos Raonic 1.90 Jo-Wilfried Tsonga 1.85, ore 12.00

Questi due tennisti hanno giocato un incontro tiratissimo alle Olimpiadi 2012, con Tsonga che ha vinto per 25-23 nel set decisivo e poi hanno giocato un match altrettanto tirato la scorsa primavera a Indian Wells.

Tsonga arriva dalla sofferta vittoria contro Kevin Anderson per 7-6,7-6, mentre il canadese non si è mai adattato bene nemmeno in passato alle condizioni di gioco di Roma, e due giorni fa è stato piuttosto fortunato a battere Simone Bolelli in due set.

Raonic comunque non è riuscito ad interrompere il servizio di Bolelli e, seppure oggi crediamo che questa partita la vincerà Tsonga, preferiamo puntare sull'over 24.5 nei games dato a 1.83.

 

Novak Djokovic 1.10 Phillip Kohlschreiber 7.00, ore 21.00

Il tedesco ha vinto contro Tommy Robredo martedì e sembra essere tornato in forma dopo una serie di infortuni che gli erano capitati nelle ultime settimane, così che oggi potrà mettere in difficoltà Djokovic nell'incontro che chiuderà il programma odierno al Foro Italico.

Molti ricorderanno che Kohlschreiber ha battuto Djokovic lasciandolo a zero set agli Open di Francia del 2009, ma il tedesco è riuscito a strappare un set al serbo anche l'anno scorso nello stesso torneo e anche a Indian Wells nel 2010.

L'unica volta che non è riuscito a strappare un set a Nole quindi, è stato nel loro primo scontro nel 2008, ma pensiamo possa tornare a farlo oggi, visto che poi Djokovic continua a soffrire del problema al polso.

Radek Stepanek avrebbe potuto mettere in difficoltà maggiormente il serbo al primo turno, ma pensiamo che oggi Kohlschreiber riuscirà a mettere pressione al serbo e, seppure crediamo che Djokovic otterrà il passaggio ai quarti, lo farà vincendo per 2-1 ad una quota di 4.30.

Scommetti sugli Internazionali d'Italia maschili cliccando qui!