Internazionali femminili di Roma: La Stosur troverà difficoltà con la Kvitova


Come per il torneo maschile, anche gli Internazionali d’Italia femminili oggi saranno pesantemente condizionati dal maltempo, con pioggia, vento e temporali che la faranno da padrone.

Ci sembra però interessante il match che oggi opporrà Petra Kvitova e Sam Stosur e che dovrebbe avere inizio verso le 16.00, salvo rinvio. Petra è in vantaggio negli scontri diretti per 4-0 anche se la Stosur- che a nostro avviso è sopravvalutata per quanto riguarda i tornei su terra- ha una quota del tutto simile alla sua avversaria per la partita di oggi a 1.88.

La Stosur in questa stagione non ha combinato nulla sulla terra e sta soffrendo ancora per un infortunio che probabilmente l’ha fatta giocare in maniera davvero orribile qui a Roma al primo turno, contro Shuai Peng. Le condizioni atmosferiche previste per oggi potrebbero penalizzarla, soprattutto a servizio.

La Kvitova a sua volta ha giocato bene qui al primo turno, e ha battuto Sabine Lisicky. Sappiamo bene che la terra non è il suo fondo preferito, ma l’anno scorso ha raggiunto le semifinali al Roland Garros (come anche la Stosur), quindi ha dimostrato di saperci fare anche sul tipo di superficie che oggi troverà a Roma.

Pensiamo che il gioco della Stosur potrebbe trovare delle difficoltà con una mancina come la Kvitova che oggi vediamo favorita per la vittoria e il passaggio del turno a una quota di 1.88.