Le scommesse di tennis: Rosol oggi è preferito a Troicki



La pioggia di questi giorni sta sconvolgendo il programma del torneo di Barcellona e Rafa Nadal ha così iniziato la sua partita contro Benoit Paire alle 10,30 di mattina di oggi. Il match sarà seguito dallo scontro fra Tommy Robredo e Tomas Berdych, prima che Nico Almagro se la vedrà con Juan Monaco.

Visto che oggi sarà un giorno molto pieno, alcuni tennisti dovranno giocare due volte, e ciò non sarà a vantaggio di chi ha o deve recuperare da piccoli infortuni. L’unico quarto di finale garantito, è quello fra Almagro e Monaco e noi vogliamo puntare sullo sfavorito a 2.40. Almagro non ha grande tradizione qui a Barcellona e ha passato i quarti solo una volta nelle sue ultime visite qui. Le sconfitte contro John Isner e Jurgen Melzer su terra nelle passate settimane poi, non giocano a suo favore. Monaco è sicuramente più imprevedibile, ma qui a Barcellona ha già battuto Bernard Tomic e Jeremy Chardy e ha anche vinto gli ultimi due scontri diretti con Almagro su terra in indoor.

A Bucarest invece, ci sembra interessante puntare sulla vittoria di Lukas Rosol su Viktor Troicki, nell’incontro che inizierà verso le 12.00 circa. Rosol ha già battuto il serbo in due delle tre volte che i due tennisiti si sono affrontati, ed entrambe le volte, come oggi, si è giocato sulla terra.

Troicki sta facendo molto male in questa stagione. Questa settimana, per la prima volta nel 2013, ha vinto due incontri consecutivi in un torneo. Il lavoro con l’allenatore Jack Reader non sta funzionando al meglio. Così che per questo incontro preferiamo puntare su Rosol, dato vincente a 1.80.