Open di Francia femminili: La Feuerstein parte sfavorita ma avrà la meglio sulla Govortsova


Iniziano oggi gli Open di Francia 2014, e nel tabellone femminile sono previsti 16 incontri valevoli per il primo turno:

 

Claire Feuerstein 2.17 vs Olga Govortsova 1.66, ore 12.35

Questo incontro ci da la possibilità di puntare sulla sfavorita, con la beniamina di casa Feuerstein data vincente a 2.17.

La francese, numero 124 al mondo, avrà il supporto del pubblico di casa sul Court 2 e sembra essere tornata in forma al momento giusto, visto anche quello che ha fatto vedere a Strasburgo la scorsa settimana.

Dopo aver battuto Sharon Fichman, che aveva recentemente vinto il torneo di Cagnes Sur Mer, la Feuerstein avrebbe potuto battere anche Camila Giorgi, ma ha buttato un vantaggio di 7-5, 4-1, perdendo poi al tie-break nel set decisivo.

Non capiamo bene perchè la bulgara sia favorita in questo incontro, anche perchè finora non ha mostrato nulla di particolarmente interessante a livello di WTA Tour. La Govortsova è diventata anche la prima tennista a perdere un incontro con Anabel Medina Garrigues, e la spagnola, dopo quel match, si è ritirata dagli incontri di singolare.

In atri incontri, Belinda Bencic ha un'ottima occasione di far fuori Venus Williams, ma molto dipenderà dalle condizioni dell'americana, che stanno variando di partita in partita.

Monica Niculescu non ha mai vinto un incontro agli Open di Francia nel tabellone principale (0-5) e oggi potrebbe avere delle chance contro Kaia Kanepi, che soffre di un problema al tallone.

Scommetti sugli Open di Francia femminili cliccando qui!