Open di Francia femminili: la Watson strapperà il primo set alla Halep


La giornata di mercoledì, sarà una di quelle che ricorderemo nella storia degli Open di Francia femminili.

Dopo che la numero due in tabellone Na Li aveva perso clamorosamente due giorni fa, ieri abbiamo perso anche la numero uno, con Serena Williams che è stata battuta per 6-2,6-2 da Garbine Muguruza.

Non sono stati solo questi comunque i nomi imprtanti a lasciare il torneo, visto che Flavia Pennetta è stata eliminata da Johann Larsson e Sabine Lisicki è stata costretta al ritiro per un infortunio al polso, mentre Alizè Cornet ha perso ocntro Taylor Townsend.

 

Heather Watson 5.80 vs Simona Halep 1.12

Questo incontro fra la britannica Watson e la numero quattro in tabellone Halep, potrebbe essere la sorpresa di giornata.

La Watson sta giocando un tennis migliore, anche grazie a un allenamento più mirato sul diritto, che ora è più di una semplice arma alternativa per Heather. Da quando lavoroa con Diego Veronelli e, dopo aver superato i problemi fisici avuti nella scorsa stagione, la Watson sta facendo veramente bene e, dopo aver vinto il titolo a Prga, si è anche qualificata qui a Parigi.

Sarà difficile oggi per la britannica portare a casa la vittoria, ma di sicuro sarà in grado di mettere in difficoltà la Halep che, dopo aver saltato gli Internazionali d'Italia per un infortunio, non è stata veramente messa alla prova da Alisa Kleybanova qui a Parigi al primo turno.

La Watson è riuscita a strappare un set alla Halep nel loro unico precedente in carriera che si è giocato sul cemento nella scorsa stagione e, nonostante oggi si giochi sulla terra che è la superficie preferita dalla rumena, sarà interessante capire cosa riuscirà ad ottenere la Watson da questo incontro.

Noi puntiamo sulla vittoria nel primo set della britannica data a 4.25.

 

Maria Teresa Torro-Flor 1.43 vs Magdalena Rybarikova 2.75

Questo è il calssico incontro fra una tennista "terraiola" come la Torro Flor, e una che non lo è per nulla come la Rybarykova.

La slovacca non si è mai trovata bene sulla terra battuta e non ha le armi per mettere in difficoltà la sua avversaria su questa superficie. La Rybarykova ha ammesso lei stessa di essersi potuta allenare poco sulla terra prima degli Open di Francia, ed è arrivata al secondo turno solo perchè nel primo ha beneficiato del ritiro di Urszula Radwanska.

La Rybarykova si trova decisamente meglio su superfici come l'erba o il cemento, mentre Torro Flor ha battuto al primo turno un'avversaria pericolosa come Klara Koukalova e crediamo che oggi troverà una facile vittoria per 2-0 contro la slovacca.

 

Scometti sugli Open di Francia cliccando qui!