Open di Francia femminili: Lucic Baroni parte sfavorita ma può battere la Riske


Sono previsti altri 26 incontri oggi nel tabellone femminile degli Open di Francia.

La pioggia che si aspettava ieri è poi effettivamente caduta su Parigi, ma ha creato meno problemi alle tenniste di quello che ci si sarebbe potuto aspettare. 

 

Alison Riske 1.79 Mirjana Lucic-Baroni 1.98

Questa è davvero una buona opportunità per la Lucic Baroni per raggiungere il secondo turno agli Open di Francia, cosa  che non le riesce addirittura dal 2001.

La croata quell'anno perse contro Jennifer Capriati e, dopo che si era allontanata dal tennis professionistico, al suo ritorno ha sempre avuto dei sorteggi molto complicati qui a Parigi, dovendo fra le altre affrontare tenniste del calibro di Maria Sharapova, Sveta Kuznetsova e Varvara Lepchenko nei primi turni delle ultime edizioni.

Il sorteggio di oggi quindi contro la Riske, è da ritenersi favorevole per la croata, anche perchè l'americana non ha mai vinto un incontro agli Open di Francia ed è apparsa sempre in difficoltà sulla terra battuta. 

La Lucic Baroni ha raggiunto gli ottavi di finale settimana scorsa a Strasburgo partendo dalle qualificazioni, battendo Bojana Jovanovski e Jie Zheng, prima di perdere contro Monica Puig, che avrebbe poi vinto il torneo. 

Nei due precedenti giocati finora fra le due, la croata ha vinto facilmente sia sulla terra che sul cemento, ma ciò è successo parecchi anni fa, quindi, per la partita di oggi, meglio considerare il fatto che la Riske ha uno score di 2 vinte e 7 perse contro tenniste classificate nelle prime 100 della classifica WTA e che starà pensando più che altro all'inizio della stagione sull'erba.

L'1.98 per la vittoria di Lucic Baroni ci sembra quindi decisamente interessante.

In altri incontro, la britannica Heather Watson vincerà il suo incontro con Barbora Zahalova Strycova, ma la quota vittoria della prima è decisamente troppo bassa per interessarci da un punto di vista del betting.

Una sfavorita che oggi invece potrebbe stupire è Madison Kyes, che affronterà Sara Errani. E' sempre difficile dare piena fiducia alla Keys ma, considrando le condizion i di gioco, la sua vittoria oggi per 2-0 a 6.75, può essere considerata una giocata da provare.

Scommetti sugli Open di Francia cliccando qui!