Open di Francia femminili: Maria Sharapova oggi vincerà in due set

Giovedì è giorno di semifinali per gli Open di Francia femminili, con la favorita Maria Sharapova, che scenderà in campo per assicurarsi un posto in finale.

La prima delle due semifinali avrà inizio alle 15.00, e vedrà prorpio scendere in campo la russa:

Maria Sharapova 1.31 vs Eugenie Bouchard 3.45

Un errore da parte di Carla Suarez Navarro- nono solo uno, ma nel primo e nel terzo set del quarto di finale- ha permesso alla ragazza d'oro del circuito WTA, Eugenie Bouchard, di raggiungere la sua prima semifinale in un Open di Francia.

Oggi però affronterà un'avversaria che "mentalmente" è più forte e preparata della spagnola, così che ci stupiremmo se Eugenie riuscisse a superare anche questo ostacolo.

La Bouchard ha recuperato dopo essere stata sotto 2-5 nel primo set e 1-4 nel terzo, ma oggi Maria non le farà tutti i regali che ieri si è vista recapitare dalla spagnola. Detto questo, la russa non sta mostrando il suo miglior tennis in questo torneo, e sia contro Garbine Muguruza che con Sam Stosur, la Sharapova ha dovuto faticare parecchio.

La Bouchard invece, è stata favorita da qualche sorteggio favorevole qui a Parigi, ma ha anche messo in mostra il suo miglior tennis finora sulla terra rossa, cosa non difficile, visto che prima del titolo vinto a Norimberga la settimana prima di Parigi, la canadese è sempre sembrata in difficoltà sulla terra rossa europea.

L'incontro di oggi potrebbe essere più tirato ed equilibrato rispetto al 2-0 per la Sharapova ottenuto qui proprio 12 mesi fa, o l'altro 2-0 per la russa di Miami- sempre poco più di un anno fa- ma non crediamo che la Bouchard riuscirà davvero a mettere in difficoltà la favorita numero 1 di questo torneo.

Eugenie ha mostrato un bel gioco d'attacco finora, ma non ha incontrato nessuna avversaria che ha giocato altrettanto d'attacco con lei e la Sharapova, pur se inizierà male come ha fatto nell'incontro con la Muguruza, oggi dovrebbe emergere come la vincente da questo match.

Pensiamo di aver finora visto il peggio della Sharapova qui a Parigi, e quindi non potrà far altro che migliorare. Il 2-0 per la russa è il risultato che ci aspettiamo per la semifinale di oggi, ed è bancato a 1.86.

La seconda semifinale vede favorita la Halep, che dovrebbe essere troppo solida per questa Petkovic, ma la rumena è alla sua prima semifinale di uno Slam e potrebbe anche risentirne da un punto di vista mentale.

Le due si sono affrontate sulla terra nella finale di Norimberga poco più di un anno fa e la Halep vinse per 6-3,6-3, ma oggi saranno entrambe nervose, e l'.122 per la vittoria della Halep ci sembra un pò troppo basso.

La Petkovic arriva dalla vittoria sulla Errani, e in questa partita potrebbe portarsi a casa quantomeno il primo set, bancato a 3.30.

Scommetti sugli Open di Francia femminili cliccando qui!