Open di Francia femminili: Puntiamo sulla Errani che entrerà nei quarti!


Gli utlimi incontri degli ottavi di finale del tabellone femminile degli Open di Francia si giocheranno oggi, con il primo incontro che inizierà alle 11.00:

 

Kiki Bertens 2.35 vs Andrea Petkovic 1.57

Visto che la Petkovic stessa ha detto di soffrire in seguito a un virus alla pancia avuto negli scorsi giorni, in questa partita ha un senso puntare sulla tennista che parte sfavorita dalle quote.

Il gioco d'attacco della Bertens finora ha pagato a questi Open di Francia, con una mezza dozzina di incontri vinti dalle qualificazioni fino al quarto turno, anche se Kiki è stata finora fortunata nell'incontro con Nastia Pavlyuchenkova (che si è dovuta ritirare) e al terzo turno contro Silvia Soler Espinosa, che ha giocato pur essendo malata e debilitata.

La Bertens si troverà ad affrontare per la terza volta di fila un'avversaria che non sta bene fisicamente e, seppure molto dipenderà dalle effettive condizioni della Petkovic, il 2.35 per la Bertens ci sembra comunque interessante.

 

Jelena Jankovic 1.88 vs Sara Errani 1.88

Chi ci segue da tempo su questa rubrica, sa che non siamo degli appassionati del gioco della Errani, ma oggi non vediamo come la Jankovic possa vincere contro un'avversaria con la quale ha perso solo un paio di settimane fa a Roma.

La Errani può essere messa in difficoltà da tenniste che giocano in maniera aggressiva e la fanno correre per tutto il campo, ma non crediamo che la Jankovic oggi sia in grado di fare un gioco di questo tipo e portarsi a casa la partita.

Il campo Lenglen è un pò più veloce del Chatrier, ma comunque non crediamo che Jelena riuscirà a fare un gioco come Serena Williams e la Sharapova, che costantemente mettono in difficoltà la Errani.

Puntiamo quindi sull'italiana, che è stata finalista qui nel 2012 e semifinalista nel 2013, la cui vittoria è bancata a 1.88.

Scommetti sugli Open di Francia femminili cliccando qui!