Open di Francia femminili: Taylor Townsend parte sfavorita ma avrà la meglio su Vania King


Sono previsti 28 incontri oggi nel tabellone femminile degli Open di Francia, ma la pioggia, che oggi dovrebbe cadere su Parigi, potrebbe far rinviare o ritardare qualche incontro.

Taylor Townsend 2.28 vs Vania King 1.60, ore 13.35

Questo incontro è previsto per le 13.30 circa ma, quando le due tenniste scenderanno in campo, il fondo di gioco potrebbe essere diventato pesante, e quindi più lento, così che la Townsend dovrebbe sfruttare il fatto di giocare su questa superficie. In ogni caso però, avremmo favorito lei a discapito della King, che è una tennista con dei limiti evidenti e che qui agli Open di Francia ha dei precedenti di 5 partite vinte e 7 perse.

Taylor Townsend si è guadagnata la wildcard per Parigi vincendo i tornei di Charlottesville e Indian Harbour Beach sulla terra, e oggi affronterà questo incontro con grande fiducia in se stessa e nelle sue potenzialità.

Vania King ha perso tre degli ultimi quattro incontri ed è uscita per cinque volte al primo turno nei tornei disputati nel 2014. In più, ha dei precedenti molto negativi contro tenniste mancine come appunto la Townsend.

Vania ha perso 10 degli ultimi 11 incontri giocati con delle mancine e non ne vince uno dal 2012, quando riuscì a battere la n°143 al mondo Melinda Czink sul cemento. In tutta la sua carriera poi, la King ha vinto un solo incontro con una mancina sulla terra battuta, e ciò è avvenuto proprio qui agli Open di Francia contro l'allora n° 268 al mondo, Violet Huck.

Considerando tutti questi fattori, il 2.28 per la vittoria della Townsend ci sembra decisamente interessante.

In altri incontri, pensiamo che Elena Vesnina avrà la meglio su Christina McHale, anche perchè la russa deve cercare di migliorare il suo score di una sola vittoria in nove partite in questo torneo, e oggi probabilmente la McHale sarà l'avversaria giusta per lei.

Scommetti sugli Open di Francia femminili cliccando qui!