Open di Francia: le dieci cose da sapere


Il tennis d'elite torna a far tappa a Parigi, e in queste settimane si giocherà un torneo dello Slam. Riuscirà Rafa Nadal a difendere il titolo vinto l'anno scorso? Joe Short ci da qualche informazione in più su cui ragionare...

 

10. In questa stagione, il campione in carica degli Open di Francia Rafa Nadal, ha già vinto tre titoli e ha raggiunto anche altre quattro finali.

9. Nadal ha giocato 21 incontri sulla terra battuta in questa stagione, perdendone solo tre volte. Se dovesse perdere al primo turno contro Robby Ginepri, la quota pagata sarebbe di 50.00

8. La campionessa in carica degli Open di Francia, Serena Williams, ha vinto il suo 60° torneo WTA settimana scorsa, battendo a Roma Sara Errani per 6-3,6-0.

7. Novak Djokovic arriva dalla vittoria agli Internazionali di Roma e il serbo ha vinto poi altri tre titoli in questa stagione, battendo Nadal sia nella finala di Roma che a Miami.

6. Andy Murray, dopo aver vinto a Wimbledon la scorsa estate, non è andato al di la dei quarti di finale nei due tornei dello Slam ai quali ha partecipato. 

5.Il miglior risultato di Murray agli Open di Francia, è la semifinale nel 2011, quando perse per 6-4,7-5, 6-4 contro Rafa Nadal. Lo scozzese ha perso contro il maiorchino negli ultimi Internazionali d'Italia e, se dovesse perdere al primo turno qui a Parigi contro Andrey Golubev, la quota pagata sarebbe di 7.50. 

Nel video sotto, la vittoria di Nadal contro Federer nella finale degli Open di Francia del 2011...

4. Roger Federer, dopo aver raggiunto la finale al torneo di Montecarlo, è uscito agli internazionali d'Italia al primo turno. In questa stagione, lo svizzero ha vinto il torneo di Dubai, ma non vince un torneo dello Slam da Wimbledon nel 2012.

3. La numero 2 al mondo Li Na, è andata solo una volta oltre i quarti di finale agli Open di Francia- quando vinse il titolo nel 2011.

2. Caroline Wozniacki non gioca un torneo da quando è uscita al secondo turno dal torneo di Madrid all'inizio di Maggio. La danese in questa stagione non ha ancora conquistato un titolo. 

1. Stanislas Wawrinka, dopo aver vinto sulla terra di Montecarlo lo scorso mese, è uscito molto presto in entrambi i tornei ai quali ha partecipato. 

Scommetti sugli Open di Francia cliccando qui!