Open di Francia maschili: Bolelli oggi sarà troppo per l'inesperto Arnaboldi


Nonostante la pioggia e i ritardi in alcune partite nella giornata di ieri, oggi continuano gli incontri del primo turno nel tabellone maschile degli Open di Francia:

 

Simone Bolelli 1.22 Andrea Arnaboldi 4.20

Sarà il quarto scontro diretto fra i due e il terzo nelle ultime cinque settimane.

Bolelli ha avuto la meglio a Vercelli e Tunisi in tornei Challenger, e all'evento in Africa la vittoria del 28enne bolognese è arrivata con un facile 6-0,6-3.

Da quando ha recuperato dal problema al polso, Bolelli ha fatto molto bene a livello di Challenger, con 14 vittorie nelle ultime 15 partite giocate sulla terra battuta. L'unica sconfitta è arrivata contro Milos Raonic a Roma, in una partita che a un certo punto avrebbe potuto girare anche a favore del tennista italiano.

.Bolelli si è qualificato qui a Parigi abbastanza facilmente, grazie anche ai ritiri di Alex Bolgomolov jr e Peter Gojowczyk, e comunque entrambi erano sotto nel punteggio quando hanno deiso di ritirarsi.

Per Arnaboldi si tratta del primo incontro a livello di ATP Tour, quindi sarà comprensibilmente nervoso. E' qui dopo aver battuto nelle qualificazioni l'irlandese James McGhee, numero 244 al mondo, ma oggi Bolelli sarà troppo per lui e la quota vittoria di Simone per 3-0 nei set a 2.10, ci sembra interessante.

.

Richard Gasquet 1.28 Bernard Tomic 3.55

Gasquet, in seguito all'infortunio alla schiena, non sta giocando in pratica da due mesi, e solo nelle ultime settimane è tornato ad allenarsi.

Tomic ha sempre fatto bene contro Gasquet in passato e, visto che tutti e quattro i primi set giocati fra i due sono andati al tie break, ci sembra interessante puntare sulla vittoria di Tomic nel primo set a 2.70.

Bernie non è un "terraiolo", ma visto anche la condizione non eccelsa di Gasquet, oggi potrebbe uscire una sorpresa da questo incontro.

Scommetti sugli Open di Francia cliccando qui!