Open di Francia maschili: Djokovic batterà Tsonga in quattro set


Inizia oggi il quarto turno del tabellone maschile agli Open di Francia.

Le partite inizieranno verso le 11.00 di stamattina, ma noi vogliamo concentrarci su un incontro che si giocherà nel primo pomeriggio:

 

Novak Djokovic 1.12 vs Jo-Wilfried Tsonga 6.30

Questo sarà l'incontro che ci potrà dire qualcosa di più su Tsonga, che ha perso alcuni punti nella classifica ATP di recente, ma oggi avrà a suo favore il pubblico di casa  ma non le condizioni di gioco lente del campo Philippe Chatrier.

Djokovic, dopo il match con Cilic ha detto che il campo Lenglen è veloce, adatto a giocatori come Cilic, che giocano in maniera molto aggressiva. Il perchè però gli organizzatori abbiano schedulato questo incontro sul Chatrier, non ci è ben chiaro.

Comunque, anche se le condizioni di gioco non lo favoriranno, Tsonga potrà prendere qualche indicazione dal match giocato da Novak contro Cilic, dove il serbo è andato spesso in difficoltà e oggi non crediamo che Djokovic parta così favorito come ci suggeriscono le quote.

Tutti ci ricordiamo il match giocato fra questi due nel 2012, quando Tsonga ebbe a a disposizione un match ball, e Tsonga ci da l'idea di giocare meglio qui a Parigi di molti suoi avversari in questi Open di Francia.

Il francese arriva dalla vittoria con Jerzy Janowicz, e oggi dovrà utilizzare la stessa tattica aggressiva usata da Cilic per mettere in difficoltà Djokovic. 

Non crediamo che il serbo vincerà questo incontro in tre set, così che il 3-1 per Djokovic a 3.45, ci sembra interessante.

Djokovic, dal 2010 ad oggi, ha vinto gli ultimi nove incontro con Tsonga, e Jo non riesce a strappare un set al serbo da quell'incontro menzionato sopra e giocato su questi campi nel 2012.

Tsonga sarà ovviamente molto motivato, e il pubblico lo aiuterà parecchio, ma non crediamo che riuscirà a strappare più di un set da questa partita.

Scommetti sugli Open di Francia cliccando qui!