Open di Francia maschili: Gli incontri di Feliciano Lopez e Kevin Anderson andranno per le lunghe


Oggi sono previsti 28 incontri nel tabellone maschile degli Open di Francia e vogliamo iniziare ad analizzare un incontro che inizierà alle 12.00 e vedrà protagonista un giocatore che non ha dei buoni precedenti qui a Parigi...

 

Damir Dzumhur 3.40 vs Feliciano Lopez 1.30, ore 12.05

Lo spagnolo ha dei precedenti molto negativi qui a Parigi, con solo tre incontri vinti dal 2004 ad oggi e non ha mai vinto un incontro lasciando l'avversario a zero in 13 anni di tentativi.

E' uno score davvero negativo per un giocatore che è nei Top 30 della classifica ATP, ma qui agli Open di Francia, Feliciano ha ottenuto 7 vittorie e 13 sconfitte, e tre di queste vittorie sono arrivate in incontri di cinque set molto combattuti, e anche oggi non crediamo che questo incontro andrà sotto i 38.5 games.

Dzumhur non è un nome conosciuto, ma il 22enne bosniaco si è qualificato senza problemi e ha vinto un torneo Challenger in Turchia sulla terra poco più di un mese fa. In più, aveva fatto bene anche agli Australian Open a gennaio, battendo sia Jan Hajek che Ivan Dodig, prima di essere surclassato da Tomas Berdych.

Oggi quindi non sarà facile per Feliciano Lopez, e l'.190 per l'over 38.5 nei games, ci sembra un consiglio di scommessa interessante.

 

Stephane Robert 3.40 vs Kevin Anderson 1.30, ore 15.00

In questo incontro il fattore atmosferico potrebbe essere determinante, e le condizioni di gioco lente, potrebbero rendere l'incontro più equilibrato di quanto dicano le quote.

Robert solitamente si esalta con i grandi tornei, come ha dimostrato qui a Parigi nel 2011 battendo Tomas Berdych e come ha fatto vedere a Melbourne all'inizio della stagione, quando è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale.

Nei tre precedenti nei quali Robert ed Anderson si sono incontrati, abbiamo sempre assistito a dei match molto equilibrati. I due si sono incontrati qui a Parigi già una volta in passato, e successe nel 2009 nelle qualificazioni, quando Anderson vinse per 9-7 nel set decisivo. Il sudafricano ha poi vinto anche ad Acapulco all'inizio di quest'anno, sempre in un incontro molto combattuto e tirato fino alla fine.

Il francese avrà il favore del pubblico e, come ha già dimostrato contro Berdych che ha un gioco simile ad Anderson, anche oggi potrebbe sovvertire il pronostico. 

Come nell'incontro precedente, anche in questo l'over 38.5 nei games a 1.90, ci sembra interessante.

Scommetti sugli Open di Francia cliccando qui!