Open di Francia maschili: Melzer non avrà troppi problemi contro Goffin


Cominciano oggi gli Open di Francia, e nel tabellone maschile sono previsti 16 incontri valevoli per il primo turno.

Oggi c'è la possibilità che piova su Parigi, ma è la giornata di domani ad essere a forte rischio, visto che la percentuale di una giornata piovosa sulla capitale francese è dell'80%.

Roger Federer, Jo Wilfried Tsonga, Tomas Berdych e Milos Raonic, saranno tutti in campo oggi, con Tsonga e Raonic che avranno dei match piuttosto complicati sulla carta.

 

Filippo Volandri 3.05 vs Sam Querrey 1.35, ore 13.30

Il declino di Volandri è sembrato graduale nel corso dell'ultimo anno, ma ora sembra invece irreversibile, visto che Filippo ha vinto solo un incontro a livello di ATP Tour nel 2014 e, dopo che la sua capacità di difendere sembra completamente erosa, ora sta lottando anche per migliorare un servizio che è sempre stato debole.

Volandri ha esperienza a livello di tornei su terra, ma oggi, sulla superficie di Parigi, Querrey ha tutte le armi necessarie per poterlo battere senza troppa difficoltà.

Querrey non può essere considerato uno dei tennisti più affidabili da un punto di vista del betting, ma ha ottenuto dei buoni risultati qui a Parigi in passato, compresa una vittoria contro Kohlschreiber e una vittoria l'anno scorso contro Gilles Simon.

La quota non è eccezionale, ma puntiamo su una vittoria di Querrey data a 1.35.

 

David Goffin 2.38 vs Jurgen Melzer 1.56, ore 14.30

Nel giorno del suo compleanno la scorsa settimana, Melzer è stato battuto in maniera piuttosto clamorosa da Jiri Vesely, e oggi vorrà dimenticare quell'incontro quando scenderà in campo contro Goffin.

Il belga è andato peggiorando dopo aver ben figurato qui a Parigi nel 2012 e ha perso al primo turno in ognuno degli ultimi cinque tornei major disputati, anche se alcune di quelle partite erano contro avversari davvero forti.

Finora Goffin ha avuto dei sorteggi sfavorevoli perchè il suo ranking è basso e, contro tennisti nella Top 50 ATP- come Melzer appunto- ha vinto solo una volta nelle ultime 15 partite.

Quell'unica vittoria è arrivata al tie-break contro Vasek Pospisil, e Goffin ha perso anche gli unici due precedenti contro l'avversario di oggi. Nel 2014, Goffin ha vinto solo un incontro in un tabellone principale di un torneo ATP e, contro un Mayer che è tornato in forma dopo che l'infortunio alla schiena gli aveva rallentato l'inizio della stagione, è difficile che il belga porti via da questa partita più di un set.

La vittoria di Melzer è bancata a 1.56.

Scommetti sugli Open di Francia maschili cliccando qui!