Open di Francia maschili: Nadal supererà i problemi alla schiena e avrà la meglio su Ferrer


Gli ultimi due quarti di finale del tabellone maschile degli Open di Francia si giocheranno oggi, con il campione in carica che scenderà in campo per difendere il titolo.

Rafael Nadal, padrone di casa al campo Chatrier, si ritroverà di fronte il connazionale e compagno di Davis, David Ferrer, suo avversario l'anno scorso qui in finale. Il campo di gioco però stavolta non sarà il Chatrier, ma il più veloce Lenglen.

 

Rafael Nadal 1.15 vs David Ferrer 5.50

Nadal si era lamentato dei problemi alla schiena dopo la vittoria con Leo Mayer, ma successivamente non ha avuto nessun problema a sbarazzarsi del serbo Dusan Lajovic.

Dopo il match contro il serbo, Rafa ha detto:"non voglio parlare dei miei problemi fisici oggi", un'affermazione che ci ha fatto capire che la schiena dovrebbe essere a posto. 

Oggi sappiamo di certo però, che il campo non favorirà al massimo Rafa, perchè c'è il 70% di probabilità di pioggia, e Nadal non predilige giocare su un campo umido. 

Ciò rende il match difficile da pronosticare, anche perchè Ferrer potrebbe mettere in difficoltà il compogno di Davis con il suo diritto e correndo sottorete appena gli è possibile, che a nostro avviso è la tattica giusta da utilizzare quando si affronta Rafa.

Ieri Ferrer ha dichiarato di essersi presentato "molto nervoso" prima della finale con Nadal della scorsa stagione e ciò ha influito sul suo gioco. David però in questa stagione ha battuto Rafa a Montecarlo, e quella vittoria gli avrà dato più fiducia in se stesso. Ferrer però sa bene che a Montecarlo Nadal non era ancora nella forma migliore e oggi sa che non riuscirà a dominare Nadal come fece quel giorno nel Principato, quando il maiorchino commise ben 44 errori non forzati in due set.

Nadal oggi non giocherà male come ha fatto a Montecarlo, ma è rimasto dispiaciuto quando ha saputo che il suo incontro è stato spostato al campo Lenglen, lasciando il "suo" Chatrier all'incontro fra il beniamino di casa Monfils e Murray. La velocità del Lenglen potrebbe favorire Ferrer, ma la pioggia renderà il campo meno veloce del solito, così crediamo che alla fine comunque Nadal riuscirà ad avere la meglio. 

Se Rafa sarà in forma e non risentirà dei problemi alla schiena, vincerà questo incontro, se non 3-0, sicuramente con un 3-1 dato a 3.55.

Scommetti sui quarti di finale degli Open di Francia cliccando qui!