Open di Francia maschili, semifinali: Gulbis metterà in difficoltà Djokovic soprattutto nel primo set


Le semifinali degli Open di Francia andranno in scena oggi, con il cattivo tempo che sembra aver definitivamente abbandonato Parigi, così che, sia per le semifinali che per la finale, ci aspettiamo sole e bel tempo.

Nadal se la vedrà con Murray, mentre il favorito numero uno del torneo, affronterà l'imprevedibile lettone...

 

Ernests Gulbis 6.75 vs Novak Djokovic 1.11, ore 09.55

I bookmaker non credono che Gulbis possa mettere in difficoltà Djokovic, e probabilmente hanno ragione.

In una calda e soleggiata giornata al campo Lenglen, il lettone avrebbe avuto un'opportunità, ma lo Chatrier è davvero lento quest'anno e il servizio e il rovescio di Ernie, non dovrebbero impensierire più di tanto Novak.

Finora è stato un torneo davvero buono per Gulbis, che è alla sua prima semifinale di un torneo dello Slam e, conoscendolo piuttosto bene, non crediamo che si sia fatto influenzare troppo dall'aver il pubblico contro nella sfida vinta in cinque set contro Roger Federer, anzi, probabilmente avrà gradito il ruolo del "cattivo", e anche contro Djokovic il lettone proverà a vendere cara la pelle.

Gulbis ha destato una buona impressione anche nei quarti di finale, lasciando a zero set Berdych, ma quel giorno Tomas è apparso davvero fuori forma, cosa che ha agevolato la vittoria del lettone. 

I due non si affrontano sotto rete da tre anni e sulla terra rossa dai quarti di finale giocati qui nel 2008, ma i precedenti hanno poco significato quando si parla di Gulbis, che è assolutamente imprevedibile.

Novak è stato finora messo a dura prova solo da Cilic, ma quell'incontro si è giocato sul campo Lenglen, mentre con Raonic e Tsonga, il serbo ha giocato sul Chatrier, e non ha dovuto lottare molto per avere la meglio.

Djokovic ha vinto otto delle ultime dieci semifinali giocate nei major, con l'eccezione di una sconfitta all'ultimo set per 9-7 contro Nadal qui a Parigi l'anno scorso e un'altra sconfitta con Federer a Wimbledon nel 2012, e l'ultima volta che è rimasto battuto sorprendentemente in una semifinale è stato sull'erba di Wimbledon nel 2010, quando perse con Berdych (allora al 13° posto della classifica ATP). 

Pensiamo che Gulbis potrà mettere in difficoltà Novak soprattutto nel primo set, ma poi sarà Djokovic a vincere la partita. Non c'è interesse a scommettere sul serbo vincente a 1.11, così che preferiamo puntare sul'over 35.5 nei games, dato a 1.82.

Scommetti sulle semifinali degli Open di Francia cliccando qui!