Semifinali del torneo di Monaco di Baviera: Haas favorito su Dodig


Oggi è tempo di semifinali all’Open de Portogallo e la BMW Open di Monaco di Baviera. In Germania, saranno semifinali molto tedesche, visto che tre dei quattro semifinalisti provengono proprio dal Paese organizzatore. L’unico “intruso” sarà Ivan Dodig, che oggi se la vedrà con Tommy Haas.

Questa sarà la seconda volta che si incontreranno quest’anno, dopo che sul cemento di Delray Beach ha vinto Haas in tre set. Sarà soltanto la seconda semifinale su terra per Dodig- a livello di tornei ATP- dopo quella persa due anni fa a Barcellona contro Nadal. Haas sarà il favorito e difficilmente verrà messo troppo in difficoltà dal croato. Puntiamo quindi su una vittoria del tedesco, data a 1.30.

La seconda semifinale ci sembra più equilibrata. Daniel Brands e Phillip Kohlschreiber si sono già affrontati una volta in passato, ed è stato proprio qui a Monaco, al primo turno del torneo del 2010. In quella occasione prevalse Kohlschreiber, e anche oggi potrà vincere, anche se la sua quota vittoria a 1.53 ci sembra un po’ troppo bassa e non ci convince appieno.