Serie B, 42° giornata: Empoli-Pescara


Si gioca stasera alle 20.30 l’ultimo turno del campionato di Serie B (42° giornata) e quindi sapremo chi sarà la seconda squadra promossa direttamente in Serie A, quelle che giocheranno i playoff, e chi fra Novara, Varese e Cittadella, riuscirà ad evitare il playout (solo una delle tre). Ad Empoli si gioca per la promozione, e ai padroni di casa manca un solo punto per poter festeggiare il ritorno in Serie A dopo sei anni nei cadetti.

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni stasera al Castellani, visto che la squadra di Sarri è a un solo punto dalla promozione diretta in Serie A. Settimana scorsa a Cittadella, è stato fallito il primo match point (pareggio per 2-2), ma ora, visto il vantaggio di due punti sul Latina ma una differenza reti decisamente migliore, basterà un pareggio per fare festa. Ovviamente i toscani non si accontenteranno di un punto e cercheranno di vincere la partita, anche perché Sarri non ha particolari problemi di formazione, a parte Hysaj che è squalificato e che sarà sostituito da Mario Rui. In attacco confermato Verdi trequartisti, dietro al coppia Maccarone-Tavano, a cui tutti gli empolesi chiedono gli ultimi gol per la promozione.

Il Pescara non ha più obiettivi e vuole finire dignitosamente il campionato. Gli otto punti di vantaggio sulla zona pericolo, gli anno garantito la salvezza già alcune settimane fa, anche se i programmi degli abruzzesi erano ben altri, visto che il Pescara, da squadra retrocessa un anno fa dalla Serie A, puntava ad un immediato ritorno nella massima categoria. Cosmi, che per la partita di stasera avrà diversi indisponibili, non è certo sicuro di restare anche nella prossima stagione e stasera al Castellani verrà a giocarsela con Caprari e Maniero di punta.

Nella partita di andata, fu l’Empoli ad espugnare l’Adriatico per 2-1 e anche stasera crediamo che i toscani riusciranno ad ottenere la vittoria che li porterà in Serie A. La quota dell’1 è piuttosto bassa, quindi meglio puntare sull’1/1 come parziale/finale dato a 2.38.

 

Empoli 1.48, pareggio 2.70, Pescara 15.001.68.