Tennis Betting: Djokovic favorito su Tsonga


Dopo i due quarti di finale giocati ieri, oggi si completa il tabellone di Indian Wells con gli ultimi due incontri. Il primo incontro sarà quello su cui ci concentreremo anche noi, e vedrà impegnato il numero uno al mondo, Novak Djokovic, contro il francese Jo-Wilfired Tsonga, nell’incontro che inizierà alle ore 21.30 italiane circa. Sarà il 15° scontro fa i due, e finora il serbo guida la serie per 9-5, avendo vinto anche gli ultimi sette incontri, disputati sia sull’erba,  che sulla terra, sul cemento e in indoor.

Pensiamo che Tsonga sia stato abbastanza fortunato nel turno precedente, dove ha beneficiato degli errori di Milos Raonic. Il francese ha avuto anche un infortunio al ginocchio durante il match, per cui ha necessitato di assistenza, e solitamente non è mai buona cosa affrontare Djokovic quando non sei al 100% fisicamente. Nello stesso tempo, Nole ha giocato il suo quarto di finale che si è protratto fino alle 2 di notte, così che anche lui avrà perso qualcosa da un punto di vista della tenuta fisica.

La superficie di Indian Wells, non è ideale per Tsonga, che infatti in questo torneo non aveva mai raggiunto i quarti di finale in precedenza. In questi giorni poi, non abbiamo visto niente da parte sua, che ci possa far credere che quest’anno possa avanzare ancora di più nel torneo. Detto questo, Djokovic non ha dato il meglio di se questa settimana, ma ora si entra nel vivo del torneo, e saremmo veramente sorpresi se i valori reali non uscissero fuori a questo punto.

Pensiamo quindi che Djokovic non dovrebbe avere troppi problemi a battere Tsonga, in un match in cui la vittoria del serbo è quotata a 1.10.