Tennis Betting: Nadal avrà la meglio su Berdych



Sabato è giorno di semifinali ad Indian Wells, e Tomas Berdych vorrà raggiungere la sua prima finale dei Master 1000, da quella raggiunta l’anno scorso a Madrid. Il ceco giocherà contro Rafa Nadal per la 16° volta, avendo perso gli ultimi 11° incontri contro lo spagnolo. I due però, non si affrontano sul cemento, dagli Australian Open 2012, e quella volta vinse Nadal, ma dopo quattro set molto tirati.

Rafa chiaramente non è ancora al 100% dopo l’infortunio e si vede anche dai movimenti che fa qui sul cemento duro di Indian Wells. Berdych invece sta migliorando anche da un punto di vista mentale. Ciò è dovuto anche dal fatto di aver vinto la Coppa Davis con la Repubblica Ceca lo scorso anno, un successo che gli ha dato convinzione e gli permette di preparare al meglio ogni singolo incontro. Per sua stessa ammissione, il ceco sta lavorando con un mental coach, che in effetti sembra averlo aiutato nell’incontro con Kevin Anderson. Che questo aiuto possa avvenire anche contro un avversario contro il quale ha perso undici volte consecutive, è da dimostrare, e oggi forse avremo qualche risposta.

Berdych non vince quindi dal torneo di Parigi nel 2005, e non crediamo però che riuscirà ad invertire la tendenza proprio oggi. Quindi preferiamo puntare su Nadal, quotato per la vittoria a 1.48.