Torneo ATP di Barcellona: Andujar e Montanes possono andare avanti



L’ATP World Tour questa settimana farà tappa a Bucarest e Barcellona, per proseguire così con la stagione europea della terra rossa. Sicuramente i nomi più importanti saranno di scena nella città spagnola, con Rafa Nadal e David Ferrer che saranno parte di questo torneo ATP 500. Janko Tipsarevic e Gilles Simon, saranno invece i nomi più importanti in Romania.

Il programma di oggi a Bucarest, vedrà il completamento dei turni preliminari, più tre incontri del primo turno. A Barcellona invece, si giocheranno dieci incontri del primo turno. L’anno scorso a Bucarest, sette sfavoriti della vigilia hanno avuto la meglio sui favoriti (in dodici incontri), mentre a Barcellona su 24 incontri, solo due favoriti sono caduti al primo turno. Quindi è proprio su Barcellona che oggi vogliamo concentrarci per operare la nostra scommessa.

Pablo Andujar potrebbe essere uno dei tennisti che può far bene qui a Barcellona. Il valenciano è arretrato in classifica ATP dopo essere stato n° 33 al mondo lo scorso settembre. A Montecarlo però ha fatto bene. E’ riuscito a vincere tre incontri cadendo poi solo contro Philipp Kohlschreiber. Se riuscirà a ripetere le prestazioni fatte nel Principato, oggi potrà avere la meglio su Grega Zemlja.

Lo sloveno ha esperienza su terra a livello di Challenger, ma a livello di tornei ATP ha vinto il suo ultimo incontro su terra rossa al Roland Garros del 2010.

Un altro spagnolo che potrebbe far molto bene oggi, è sicuramente Albert Montanes. E’ nato proprio a Barcellona e ha molta più esperienza sulla terra rossa, rispetto al suo avversario di oggi, Ricardas Barankis, che invece predilige superfici più veloci. Il lituano ha battuto Tommy Haas a Houston, ma ha poca esperienza su una superficie come quella che troverà oggi a Barcellona. In più, le due vittorie ottenute in Texas un paio di settimane fa, sono state le prime ottenute su terra in tornei di questo livello.

Montanes è vicino al ritiro, ma ha l’esperienza sufficiente per battere buoni giocatori sulla terra, come ha dimostrato la scorsa settimana a Montecarlo quando ha sconfitto Gael Monfils.

Le scommesse di oggi

Andujar vincente contro Zemlja a 1.55

Montanes vincente contro Barankis a 1.60