Torneo ATP di Houston: Ginepri oggi può battere Russell


Il programma di oggi del torneo di Houston, offre degli incontri che potrebbero andare in un senso o nell’altro, quindi match molto equilibrati. Ad esempio quelli fra Robby Ginepri e Michael Russell, Ricardas Berankis con Jesse Levine, Falvio Cipolla contro Facundo Arguello e quello fra Jack Sock e Bradley Klahn.

 Nella notte poi, Fernando Verdasco se la vedrà con Steve Johnson, e la sua vittoria è quotata a 1.35, ma la bassa quota e la forma dello spagnolo, ci consigliano di non concentrarci su dl lui per una scommessa.

La stessa cosa potremmo dirla per John Isner, dato a 1.45 per la vittoria contro l’altro americano Ryan Harrison, in un incontro che vede di fronte due tennisti non al massimo della loro forma. Ci aspettiamo che Isner passi il turno, ma in questa stagione ha ottenuto solo sei vittorie in tornei ATP, e nessuna di questa l’ha ottenuta contro top player. Anche Harrison è in difficoltà, e in questa stagione ha ottenuto quattro vittorie a fronte però di otto sconfitte.

Siamo invece tentati dallo scommettere su Ginepri e Berankis, che oggi potrebbero avere la meglio sui loro avversari, e soprattutto è interessante Ginepri dato vincente a 1.73 contro Russell. Robby sta tornando piano piano in forma, dopo che si è rotto un braccio nel 2010, e l’infortunio lo ha costretto in pratica a perdere un anno di tennis. Ora sembra che stia decisamente meglio e oggi potrebbe avere la meglio su Russell, un avversario che ha già battuto tre volte.

Russell era sempre andato male a Houston, fino a quando l’anno scorso, in maniera del tutto imprevedibile, è riuscito a raggiungere le semifinali. Ha poi raggiunto le semifinali anche al torneo di Sarasota, ma da allora ha perso cinque dei sei incontri disputati su terra rossa.

Ginepri ha dovuto giocare tre turni preliminari per arrivare fin qua, e oggi potrebbe essere più performante sulla terra rossa, avendo battuto prima dell’infortunio sullo stesso fondo Juan Carlos Ferrero e portato Djokovic al quarto set al Roland Garros. Quindi oggi ci aspettiamo che Ginepri abbia la meglio, e puntiamo sulla sua vittoria data a 1.73.