Torneo di Montecarlo: Oggi Fognini contro Berdych


Uno degli incontri più interessanti della giornata odierna, vede di fronte sul campo del Court de Princes, Tomas Berdych contro Fabio Fognini, e il tennista italiano può avere qualche chance.

“Fogna”- che è nato ad Arma di Taggia a 40 km da Montecarlo- ha molti tifosi qui, e ha già battuto Berdych sulla terra , in un incontro proprio qui a Montecarlo nel 2009. Certo sono passati 4 anni, ma ieri Berdych è stato molto in difficoltà contro Marcel Granollers e quindi oggi potrebbe soffrire anche Fognini.

Il ceco non è certo nel suo momento di forma migliore e Fognini quando è in forma, ha già dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà Djokovic, Almagro, Del Potro, Cilic e Wawrinka.

Berdych ha una quota vittoria molto bassa (1.67), quindi potrebbe essere interessante puntare sul tennista italiano ,dato vincente a 2.15.

Su altri campi, Grigor Dimitrov può battere Flo Mayer, ma il tedesco in passato ha già battuto il bulgaro e la quota di Dimitrov a 1.35 non è poi così interessante.

Per quanto riguarda gli sfavoriti di oggi, è interessante Stan Wawrinka, dato vincente a 2.84 contro Djokovic, anche perché sappiamo che il serbo non può essere al meglio dopo l’infortunio alla caviglia subìto in Coppa Davis.