US Open femminili: Bacsinszky continua la rincorsa per rientrare fra le top 40 al mondo


Gli US Open femminili- come il torneo maschile- partono oggi al Billie Jean King Tennis Centre a Flushing Meadows, con 32 incontri del primo turno in tabellone:

 

Jelena Jankovic 1.10 - Bojana Jovanovski 6.75, ore 18.05 italiane

La Jovanovski è crollata contro Genie Bouchard settimana scorsa a New Haven, ma il 6-1, 6-1 subito dalla canadese, ha chiaramente una spiegazione dovuta ad un infortunio.

La serba infatti ha detto di aver avuto "un serio problema ad una mano" che probabilmente richiederà un intervento chirurgico ed ha poi aggiunto di essere qui a New York per fare presenza (e aggiungiamoci anche per mettere 35.754 dollari nel portafoglio).

Bojana ha ottenuto solo 15 dei 46 punti possibili quando batteva a servizio contro la Bouchard. La canadese poi è stata battuta dalla Stosur nel turno successivo a New Haven, e quella vittoria sulla Jovanovski, rimane l'unico successo della canadese dopo Wimbledon.

Oggi non vediamo come potrà aver la meglio sulla Jankovic, che invece vediamo vincente in questo incontro per due set a 0 ad una quota di 1.32.

 

Timea Bacsinszky 1.49 - Kiki Bertens 2.45, ore 19.35 italiane

Questo incontro, ci sembra un'ottima occasione per la Bacsinszky per provare a tornare fra le prime 40 al mondo, dopo esserci uscita causa una lunga serie di infortuni.

L'ex n°37 al mondo sta giocando davvero un buon tennis dopo aver cambiato allenatore, e ora la svizzera sembra più rilassata e tranquilla anche nell'approccio alle partite.

La Bacsinszky ha ottenuto dei buoni risultati recentemente, battendo Lauren Davis, Francesca Schiavone e Yanina Wickmayer settimana scorsa a New Haven, e strappando poi un set alla Wozniacki.

La Bertens invece si trova più a suo agio sulla terra, e solo una volta in passato è riuscita ad ottenere un passaggio al secondo turno di un torneo WTA sul cemento. In più, ha vinto solo due incontri sul cemento nel 2014, così che l'1.49 per la vittoria della svizzera, è il nostro secondo consiglio di oggi.

Scommetti sugli US Open cliccando qui!