US Open maschili: Falla renderà la vita difficile a Chardy


L'ultimo Slam del 2014 avrà inizio oggi a New York, con l'apertura della 134° edizione degli US Open.

Le previsioni meteo ci dicono che oggi sarà una bella giornata di sole con poco vemto, quindi ci saranno le condizioni perfette per giocare a tennis.

Oggi sono previsti 24 incontri del primo turno, con il n° 1 al mondo Djokovic e il vincitore degli Australian Open Wawrinka, che saranno subito in campo, così come Murray e Tsonga.

 

Gilles Muller 1.50- Paul Henri Mathieu 2.52, ore 21.05 italiane

Il mancino lussemburghese ha già fatto bene qui a New York in passato, con i quarti di finale raggiunti nel 2008 e il quarto turno raggiunto nel 2011, prima di essere sconfitto da Federer e Nadal rispettivamente.

Quest'anno sta facendo bene, con cinque titoli Challenger e un buon percorso a Wimbledon, dove è stato fermato ancora da Federer, ma oggi può ottenere la sua seconda vittoria in carriera contro Mathieu.

Questo incontro avrà inizio alle 21.00 italiane circa sul Campo 8 e, se consideriamo che Muller sarà probabilmente guarito dal virus che l'ha costretto al ritiro settimana scorsa a Winston-Salem, oggi il lussemburghese ci pare chiaramente avvantaggiato contro un avversario che ci sembra invece a fine carriera.

Il francese è già da un pò che soffre per vari tipi di infortuni e solo una volta in questa stagione è riuscito a vincere due incontri consecutivi in un torneo principale dell'ATP Tour. Mathieu è stato fortunato ad incontrare un tennista fuori forma come Ginepri settimana scorsa a Winston-Salem, prma poi di essere battuto da Granollers.

Muller ci pare il chiaro favorito di questo incontro, e puntiamo sulla sua vittoria data a 1.50.

 

Alejandro Falla 3.45 - Jeremy Chardy 1.23, ore 21.35 italiane

Il colombiano è apparso giù di forma nelle ultime settmane, con sconfitte contro Ginepri, Paire e Querrey nei vari tornei sul cemento americano. Questo però vuol dir poco quando parliamo di Fella.

Il mancino colombiano sa spesso trasformarsi in occasione dei grandi tornei, e qualche mese fa ha raggiunto a sorpresa la finale sull'erba di Halle dopo aver battuto Kohlschreiber, e perdendo solo in finale contro Federer, solo per un paio di tie-break nel set decisivo.

Da quella sconfitta con Federer a febbraio, non ha quasi più vinto un incontro, ma oggi ci aspettiamo che renderà la vita difficile a Chardy, che è stato battuto piuttosto facilmente da Kohlschreiber a Cincinnati.

Chardy non ha dei buoni precedenti qui a New York, e ha perso l'unico precedente con Falla, così che, se oggi il colombiano sarà in forma, potrà portare l'incontro a un over 37.5 nei games dato a 1.95.

Scommetti sugli US Open cliccando qui!