Wimbledon, torneo femminile: Cibulkova continuerà il suo dominio sulla Safarova


Si giocano oggi le partite del terzo turno femminile del torneo di Wimbledon. L'anno scorso, 14 favorite su 16, hanno mantenuto le promesse, e sono passate al turno successivo.

Lucie Safarova 2.12 vs Dominika Cibulkova 1.69, ore 15.05 italiane

Questo incontro ci da la possibilità di puntare sulla favorita Cibulkova, che potrà incrementare il suo score positivo contro la Safarova, che spesso non si è trovata a suo agio sull'erba.

Cibulkova ha vinto tutti e tre i precedenti con la Safarova, ma la nostra scelta riguarda più gli scarsi risultati ottenuti finora dalla ceca sull'erba, con questo terzo turno di Wimbledon, che è finora uno dei suoi migliori risultati mai raggiunti su questa superficie.

La Safarova ha perso al primo turno cinque volte e al secondo due, e l'unica altra volta che ha raggiunto un terzo turno qui a Wimbledon è stato nel 2007, quando ha perso contro Jelena Jankovic. Lucie finora ha affrontato due avversarie che hanno sempre fatto male sull'erba- proprio come lei- e ha batutto Julia Goerges e Polona Hercog  con tre tie-break in quattro set, quindi non sembra che sia migliorata nemmeno quest'anno.

La Cbulkova è stata forrtunata nel turno precedente contro Alison Van Uytvanck, visto che alla belga è stata chiamata un'infrazione perp erdita di tempo mentre stava servendo per il match, ma Domi non starà già più pensando a quello, ed è già concentrata su questa partita.

L'1.69 per la slovacca ci sembra interessante e quindi decidiamo di puntare su di lei.

Petra Kvitova 1.43 vs Venus Williams 2.75, ore 15.05 italiane

Fortunatamente, sembra che la pioggia arriverà più tardi, ed avremo quindi la possibilità di gustarci questo scontro fra queste due campionesse.

Le due si sono affrontate quattro volte in passato, e gli incontri sono sempre andati per le lunghe, con tre set giocati a Memphis, Miami, Tokyo e Doha e, con l'eccezione di Miami, si è sempre giocato su superfici piuttosto veloci.

La Kvitova si è ritirata settimana scorsa da Eastbourne per problemi al ginocchio, che però ora sembra stare meglio anche se crediamo che oggi giocherà ancora con un'evidente fasciatura. Ieri Petra è sembrata in forma, e ha battuto agevolmente Mona Barthel.

La Kvitova non è mai andata al terzo set nelle ultime tre partite, ma potrebbe succedere oggi e Venus Williams ha abbastanza classe per spingere questo incontro su un over 21.5 nei games dato a 1.75. Ci sembra interessante anche il 2-1 nei set per la Kvitova bancato a 3.65.

Scommetti sul torneo di Wimbledon cliccando qui!