Wimbledon, torneo femminile: La Kvitova non avrà problemi con la connazionale Safarova


Giovedì è giorno di semifinali per il torneo femminile di Wimbledon.

Si partirà sul Centre Court alle 14.00 italiane, con una sfida tutta ceca...

Petra Kvitova 1.42 vs Lucie Safarova 2.87, ore 14.05 italiane

Le semifinali del singolare femminile a Wimbledon, negli ultimi anni, si sono sempre divise fra una partita nella quale un'avversaria veniva lasciata a zero, mentre nell'altra semifinale abbiamo sempre assistito ad un match molto combattuto. Crediamo che anche quest'anno sarà così.

L'anno scorso, Marion Bartoli vinse facilmente con Kirsten Flipkens, mentre la Lisicki ebbe la meglio sulla Radwanska per 9-7 nel set decisivo, e la stessa cosa accadde nel 2009.

La vittoria facile quest'anno, dovrebbe uscire da questa partita, dove la Kvitova non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio sulla connazionale Safarova. 

Sarà la prima semifinale di uno Slam per la Safarova e, avendola vista già in parecchi tornei, crediamo che oggi affronterà questo incontro con un pò di agitazione addosso, mentre Petra è alla quinta semifinale di uno Slam, la terza a Wimbledon.

La Kvitova ha vinto solo una di queste semifinali, ed è successo nel 2001, quando poi vinse poi il titolo qui a Wimbledon, mentre la Safarova non aveva mai superato il terzo turno e aveva perso per ben cinque volte al primo turno al prestigioso torneo londinese. Lucie finora è stata favorita dal calendario, con solo Domi Cibulkova, fra le avversarie affrontate, ad essere una tennista classificata nei primi 10 posti della classifica WTA.

La Safarova non ha mai batutto la Kvitova nei cinque precedenti, ma avrebbe potuto farlo ad Eastbourne due settimane fa, quando perse al tie break nel set decisivo. 

Oggi però sarà una storia completamente diversa, e non pensiamo che la Kvitova avrà problemi a portarsi a casa questa partita.

Eugenie Bouchard 2.42 vs Simona Halep 1.57, ore 15.05 italiane

Questa sarà la semifinale equilibrata, e a nostro avivso potrebbe avere la meglio la Bouchard.

I canadesi hanno fatto bene quest'anno a Wimbledon, e non vediamo una ragione valida per cui il gioco d'attacco della Bouchard non potrebbe avere la meglio oggi, probabilmente in tre set.

La Halep parte favorita nei pronostici, ed oggi potrà fare sicuramente bene, ma le condizioni di gioco favoriranno di più la Bouchard, e oggi noi la vediamo vincente ad una quota di 2.42.

Scommetti sul torneo di Wimbledon cliccando qui!