Wimbledon, torneo femminile: la Riske strapperà il primo set alla Sharapova


Nella giornata di sabato, si concluderanno le partite del terzo turno del tabellone femminile all'All England Club di Wimbledon.

 

Alison Riske 7.00 vs Maria Sharapova 1.10, ore 15.05

Da quando ci riuscì Serena Williams nel 2002, nessuna tennnista è più riuscita a vincere gli Open di Francia e Wimbledon nella stessa stagione. Questo perchè è molto difficile farlo, sia per un uomo che per una donna.

Il torneo di Parigi ti prende molte energie, sia fisiche che nervose, così che è quasi impossibile vincere entrambi i tornei nella stessa stagione. Anche per questo, ci aspettiamo che Maria prima o poi risenta delle fatiche accumulate agli Open di Francia.

Potrebbe non essere oggi, ma dobbiamo tenere a mente che Riske è una tennista pericolosa da affrontare per il suo stile di gioco. Bisogna ricordare anche che l'anno scorso Maria fu battuta qui a Londra da Larcher de Brito e Serena Williams usciì contro la Lisicki.

La Riske è una tennista ancor più potente della portoghese de Brito, e non è spaventata quando deve affrontare tenniste al top della classifica WTA, come ha dimostrato un anno fa battendo la Kvitova a New York e in generale in tutti e cinque gli scontri affrontati con tenniste ai primi 10 posti della classifica mondiale.

La Sharapova finora ha affrontato due avversarie facili qui a Wimbledon, così che oggi avrà un impegno più duro contro la Riske, che adora giocare sull'erba. Alison riuscì a strappare un set a Maria proprio qui a Wimbleodn, quando le due si affrontarono per la prima e unica volta nel 2010.

Alla fine siamo convinti che la Sharapova passerà il turno, ma ci intriga la vittoria nel primo set della Riske data a 4.60.

Scommetti sul torneo di Wimbledon cliccando qui!