Wimbledon, torneo femminile: Makarova favorita oggi contro Safarova


Oggi si completeranno gli incontri del quarto turno e partiranno i quarti di finale nel tabellone femminile di Wimbledon.

Ekaterina Makarova 1.67 vs Lucie Safarova 2.16, ore 15.35 italiane

Questo incontro sarà decisamente aperto, ma sia la Makarova che la Safarova, non avevano mai superato il terzo turno a Wimbledon, così che è stata una sorpresa per entrambe passare agli otttavi di finale. 

Makarova, a dir la verità, ha un certo pedigree sull'erba, avendo vinto in passato a Eastbourne e con qualche risultato di rilievo alle spalle in altri tornei, mentre la Safarova non aveva mai fatto bene su questa superficie. La Safarova però ha detto di "essersi innamorata del gioco sull'erba", e che sta giocando il miglior tennis di tutta la sua carriera, frasi abbastanza tipiche per chi per la prima volta risce a raggiungere un quarto di finale qui a Wimbledon.

Entrambe queste mancine oggi cercheranno di dare il massimo, ma noi crediamo che la Makarova avrà la meglio, visto che ha anche già battuto di recente l'avversaria di oggi sulla terra veloce di Madrid nella scorsa stagione. Diciamo quindi vittoria di Ekaterina a 1.67.

 

Angelique Kerber 4.25 vs Maria Sharapova 1.21, ore 14.05 italiane

Per questo incontro, decidiamo di puntare sulla vittoria per 2-1 di Maria Sharapova, bancata a un interessante 3.75.

Non crediamo che la russa riuscirà a vincere quest'anno Wimbledon dopo aver trionfato già agli Open di Francia- un'impresa che è riuscta per l'ultima volta a Serena Williams nel 2002- ma siamo convinti che Maria riesca a raggiungere quantomeno i quarti di finale.

Non sarà facile, perchè Angelique Kerber si trova a suo agio sull'erba, e oggi può strappare un set alla Sharapova, ma alla fine non crediamo che Angelique riuscirà a vincere questo incontro.

Maria ha vinto quattro dei cinque precedenti con l'avversaria odierna, ma la russa solitamente inizia le partite un pò a rilento, e la tedesca ne potrebbe approfittare per aggiudicarsi il primo set.

Scommetti sul torneo di Wimbledon cliccando qui!