Wimbledon, torneo maschile: Wawrinka renderà dura la vita a Federer nel derby svizzero


Oggi è giorno di quarti di ifnale nel tabellone maschile a Wimbledon, dopo che ieri non sono mancate le sorprese...

Novak Djokovic vs Marin Cilic

Pensiamo che oggi Cilic darà più problemi a Djokovic di quanto non abbia fatto ieri Tsonga.

Il croato è in forma e ha giocato due ottimi incontri qui a Wimbledon, compreso una vittoria lasciando a zero set Tomas Berdych. Questo soprattutto grazie al suo servizio, che è migliorato enormemente negli ultimi sei mesi. Per questo, Cilic deve ringraziare senz'altro Goran Ivanisevic, e nell'incontro di oggi, avremo anche una sfida fra Becker e Ivanisevic, che sono i due coach rispettivamente di Djokovic e Cilic.

In carriera, Becker è in vantaggio per 10-9 con Ivanisevic, mentre fra i loro assistiti, la differenza è ancora maggiore, perchè Djokovic è 9-0 nei precedenti contro Cilic. Oggi però non crediamo che per Nole sarà così facile, soprattutto se il croato riuscirà a ripetere la prestazione fatta con Berdych. Cilic ha già strappato il primo set a Djokovic la scorsa primavera ad indian Wells, e poi si è preso un altro set un mese fa quando i due si sono affrontati sulla terra rossa degli Open di Francia.

Ci sembrano quindi interessanti sia la vittoria nel primo set di Cilic a 4.00, che la vittoria di Djokovic per 3-1 bancata a 3.50.

Roger Federer vs Stanislas Wawrinka

Feder arriva dalla vittoria su Robredo ma, per quello che ha fatto qui a Wimbledon negli anni passati e per quello che è il suo record recente contro tennisti classificati ai primi cinque posti della classifica ATP, l'1.31 per la sua vittoria di oggi, ci sembra decisamente troppo basso.

Federer ha vinto solo 5 degli ultimi 13 incontri giocati con i top five e, seppur Wawrinka non ha certo l'erba come superficie preferita, oggi renderà la vita difficile al suo connazionale.

Wawrinka si è sbarazzato di Feliciano Lopez lasciandolo a zero set e arriva a questo match con la convinzione di poter battere Federer. Abbiamo visto spesso ultimamente Roger fare molto bene ai primi turni dei tornei dello Slam, ma poi uscire negli ottavi, nei quarti o in semifinale, e oggi ci aspettiamo che Wawrinka possa fare la sorpresa.

Stan ha avuto alti e bassi per tutta la stagione, ma oggi la sua quota vittoria a 3.40 è interessante, come lo è l'over 41.5 nei games dato a 1.92.

Scommetti sul torneo di Wimbledon cliccando qui!