WTA di Bastad, finale: Puntiamo sull'over 21.5 nei games nella sfida fra Barthel e Scheepers


La finale dei Swedish Open è prevista per oggi a Bastad, e a scendere in campo saranno Mona Barthel e Chanelle Scheepers:

 

Mona Barthel 1.70 vs Chanelle Scheepers 2.10, ore 14.05

La finale inizierà alle 14.00 circa, dopo che saranno giocate le finali dei doppi. La Scheepers ha vinto due dei tre precedenti con la Barthel, ma questo sarà il loro primo confronto sulla terra e, come dicevamo ieri, non ci sentiamo di dare molta fiducia alla Barthel, che sembra sempre troppo lunatica.

Tutti i loro confronti diretti finora sono stati molto tirati, e anche oggi ci aspettiamo una partita molto combattuta, con la Barthel che questa settimana a Bastad ha vinto tutti gli incontri, tranne uno, con al massimo dieci punti di scarto con l'avversaria. L'unica partita che Mona è riuscita a vincere con un margine più ampio, è stato contro la Kanepi, ma ieri è tornata allo stesso trend nel match vinto contro Silvia Soler Espinosa.

La Scheepers ieri è stata un pò più aggressiva del solito contro la Cepelova, e anche oggi ci aspettiamo che metterà in difficoltà un'avversaria come la Barthel.

La sudafricana finora ha vinto la sua unica finale a livello di WTA Tour che ha disputato, e ciò è avvenuto a Guangzhou nel 2001, quando vinse contro Magda Rybarikova, mentre la Barthel ha uno score di due vinte e una persa quando si parla di finali. I successi di Mona finora sono arrivati su superfici veloci, sul cemento, così che oggi per lei non sarà facile vincere qui sul fondo di Bastad.

Difficile fare un pronostico sulla vincitrice, anche se il 2.10 per la vittoria della Scheepers ci sembra interessante. Per questa finale però, meglio puntare sull'over 21.5 nei games, bancato a 1.91.

Scommetti sulla finale del torneo di Bastad cliccando qui!