WTA di Bastad, semifinali: Nell'incontro fra Cepelova e Scheepers puntiamo sugli over


E' tempo di semifinali oggi allo Swedish Open di Bastad.

Si niizierà alle 13.00, con il match fra la Cepelova e la Scheepers.

Jana Cepelova 2.05 vs Chanelle Scheepers 1.74, ore 13.05

Entramabe le semifinali oggi qui a Bastad, sono degli inediti, quindi non abbiamo dei precedenti a cui appellarci.

La Cepelova è alla sua seconda semifinale a livello di WTA Tour, e ha un record del 100% di partite vinte finora, dopo che lo scorso marzo a Charleston ha battuto Belinda Bencic per 9-7 nel set decisivo.

Scheepers ha già giocato quattro semifinali, ma ne ha vinta solo una, ed è successo sul cemento di Guangzhou nel 2011, ma non è riuscita a conquistare un singolo set nelle ultime tre disputate, l'ultima delle quali risale allo scorso aprile sulla terrà di Bogotà.

La sudafricana poi vinse quel torneo a Guangzhou nel 2011, ma oggi sarà una partita diversa, difficile per entrambe le contendenti. Alla Cepelova piace giocare con una varietà di gioco e predilige giocare sotto rete, come ha fatto ieri con la Putintseva, mentre la Scheepers predilige di più giocare a tutto campo.

Sarà più o meno una sfida a scacchi, ma l'1.74 della Scheepers ci sembra poco interessante, così che preferiamo prediligere l'1.88 per l'over 21.5 nei games.

 

Mona Barthel 1.68 vs Silvia Soler Espinosa 2.12, ore 14.05

E' sempre difficile fare un pronostico di un incontro nel quale è coinvolta la Barthel, visto la natura erratica delle sue prestazioni, come ha dimostrato anche ieri nell'incontro vinto con la Kanepi.

In precedenza, Mona aveva vinto in tre set- e faticando parecchio- contro la numero 236 al mondo Gabriela Dabrowski, in una partita nella quale la Barthel ha ottenuto solo tre punti in più rispetto alla canadese.

La Barthel sarà alla sua prima semifinale sulla terra da quando ne raggiunse un'altra qui a Bastad due anni fa. Quel giorno perse senza ottenere un set, ma ha poi vinto altre due semifinali in indoor a parigi e in outdoor a Hobart nel gennaio 2013, quando mostrò di essere davvero in gran forma.

Mona non ha mai raggiunto una finale su terra a livello di WTA Tour, ma oggi potrebbe essere la volta buona, con una sua vittoria bancata a 1.68.

Scommetti sulle semifinali del torneo di Bastad cliccando qui!