WTA di Charleston, finale: La Petkovic favorita su una stanca Cepelova


La finale della Family Circle Cup andrà in scena stasera a Charleston alle 19.00 italiane.

Senza le sorelle Williams e con nessuna delle prime 13 in tabellone che è arrivata all'ultimo atto, sarà la sorpresa Cepelova ad affrontare la testa di serie n°14 Petkovic, che cercherà di mantenere l'imbattibilità in questo torneo.

Jana Cepelova 3.25 vs Andrea Petkovic 1.32, h.19.00 italiane

Dopo aver sofferto per un serio infortunio nel 2012, oggi la Petkovic tornerà a giocarsi la finale di un torneo importante. La tedesca ha superato i problemi a ginocchio e caviglia e torna a giocarsi così l'ultimo atto di un evento Premier, cosa che non accadeva dall'ottobre 2011 a Beijing, quando perse contro Aga Radwanska. Questa settimana, la Petkovic ha scalato 11 posizioni nella classifica WTA ed è tornata fra le prime trenta al mondo.

Se dovesse vincere oggi, inizierebbe la settimana da numero 28 al mondo e oggi ha la possibilità di tornare alla vittoria dopo l'ultimo torneo vinto a Strasbugo- prima dell'infortunio- nel 2011. Ieri la Petkovic ha recuperato dopo aver perso per 6-1 il primo set con la Bouchard, e in un match che entrambe avrebbero potuto vincere, la tedesca si è assicurata gli ultimi quattro punti della partita, aggiudicandosi così la vittoria.

La Cepelova ha speso molto questa settimana, e oggi sicuramente ne risentirà. Ieri la slovacca è stata comunque molto brava a battere per 9-7 nell'ultimo set la 17enne Belinda Bencic, nonostante Jana abbia ottenuto alla fine della partita tre punti meno della giovane avversaria, ma la capacità di mantenere la calma nei momenti decisivi, le ha permesso di avere la meglio sulla giovane Bencic, che rimane comunque un ottimo prospetto.

Prima di questo torneo, la Cepelova al massimo aveva raggiunto i quarti di fnale di un torneo WTA (perdendo per 2 set a 0), ma se vincerà stasera, potrà arrivare al numero 43 della classifica mondiale. Non male, se consideriamo che ha iniziato la settimana come numero 78.

La tedesca ha un buon score quando parte favorita dai bookmakers, con 102 partite vinte e 37 perse, e un 25-5 considerando solo i tornei su terra e per questa finale, crediamo che la Petkovic vincerà per 2-0 nei set ad una quota di 1.96.

Scommetti sulla finale del torneo di Charleston, cliccando qui