WTA di Charleston: La Svitolina oggi può mettere in seria difficoltà la Stephens


Oggi è la terza giornata alla Family Circle Cup di Charleston, e la numero uno al mondo è già fuori. Serena Williams sta lottando contro un infortunio alla coscia e ieri è sembrata giù di tomo dopo aver vinto a Miami, permettendo così una vittoria di prestigio a Jana Cepelova.

Sara Errani 1.20 vs Kiki Bertens 4.20, h.18.00 italiane

Chi ci segue con assiduità, sa che non puntiamo spesso  sulla Errani, e anche oggi crediamo che la sua quota vittoria sia un pò troppo bassa. I bookmakers pensano forse che la terra verde di Charleston sia simile a quella rossa che si trova in Europa, ma la Errani non gioca su un campo simile dal 2008 e ha giocato solo du incontri in carriera in questo torneo (una vittoria e una sconfitta).

L'italiana si è finora trovata male su superfici veloci, e sarà contenta ora di tornare sulla terra, ma questo fondo di Charleston non crediamo che si addica particolarmente bene alle sue caratteristiche. 

Lunedì avevamo detto che avremmo voluto puntare sugli over nell'incontro fra la Bertens e la Ormaechea (poi vinto dall'olandese per 2-1) e anche oggi crediamo che la prima potrà mettere in difficoltà la Errani.

Il 3-0 nei precedenti per la Errani potrebbe trarre in inganno, perchè la tennista italian ha vinto un incontro per ritiro, l'altro sull'erba (dove Kiki ha vinto un solo incontro in tutta la sua carriera) e l'ultimo è arrivato sulla terra rossa di Acapulco un anno fa. 

La Bertens ha già giocato qui tre partite, mentre la Errani potrebbe trovare delle difficoltà nel passare dai tornei su cemento a quelli su questo tipo particolare di terra verde.

Elina Svitolina 2.55 vs Sloane Stephens 1.48, h.16.00 italiane

Un'altra tennista che è passata dal cemento alla terra verde e oggi affronterà un'avversaria che ha già giocato alcune partite qui a Charleston, è la Stephens, che arriva da un periodo un pò complicato.

Caroline Wozniacki ha battuto la Stephens per 6-1, 6-0 a Miami, senza che la danese dovesse impegnarsi più di tanto, perchè la tennista americana ha avuto una di quelle giornate storte, nelle quali tutto è andato male. Nonostante ciò, Sloane ha una certa espereinza sulla terra verde di Charleston, dove finora ha vinto due incontri e ne ha persi tre e oggi parte favorita contro una tennista ucraina che sta facendo dei miglioramenti evidenti nell'ultimo periodo.

Come nell'incontro precedente, i precedenti non ci dicono molto, visto che la Stephens è in vantaggio sì per 2-0, ma la prima vittoria è arrivata a livello di tornei juniores, mentre la seconda è stata una partita molto combattuta quest'anno a Melbourne.

Elina ha vinto gli Open di Francia juniores, e adora giocare sulla terra e, seppur come abbiamo ripetuto più volte, questa terra di Charleston è diversa da quella americana, oggi la tennista ucraina potrebbe rappresentare la sorpresa di giornata.

Se vuoi scommettere sul torneo WTA di Charleston, clicca qui