WTA di Charleston: La Vesnina avrà la meglio sulla Schmiedlova


Al Family Circle Cup a Charleston, si completa il primo turno e iniziano gli incontri del secondo.

Sean Calvert si concentra su due partite del pomeriggio:

 

Shuai Zhang 1.53 vs Su Wei Hsieh 2.40

Il quinto scontro in carriera fra queste due star asiatiche, sarà un altro incontro che dovrebbe concludersi senza andare per le lunghe, così che vogliamo puntare su un under.

La Zhang sta combattendo contro un problema alla mano da un pò di tempo e, se non fosse stato per questo piccolo infortunio, oggi avremmo puntato decisi su di lei, nell'incontro con la numero 45 al mondo Hsieh, che finora ha avuto un inizio di stagione negativo e non ha mai partecipato in preceedenza a questo torneo.

Nessuna delle due predilige la terra, ma la "terra verde" di Charleston è particolare, più simile al cemento che non alla terra rossa dei campi in Europa, e questo fattore potrebbe favorire entrambe le contendenti.

L'ultima volta che la Hsieh ha battuto la Zhang, era numero 23 al mondo, ora non è nemmeno nelle prime 120 e ha ottenuto solo una vittoria a livello di WTA Tour in questa stagione. Quell'unica vittoria, è arrivata a sorpresa contro le Pennetta, una delle tenniste più in forma del momento, ma a parte quell'exploit, il 2014 della Hsieh è stato finora deludente.

Entrambe le tenniste giocheranno su un fondo a loro non usuale, così che pensiamo che l'incontro si concluderà abbastanza brevemente. Puntiamo sull'under 20.5 nei games dato a 1.90.

Elena Vesnina 1.60 vs Karolina Anna Schmiedlova 2.30

Questa può essere una bella opportunità per la Vesnina- già vincitrice in passato a questo torneo- contro un'avversaria che arriva dalla vittoria ad Osprey, e oggi sarà comprensibilmente stanca.

La Schmiedlova ha dovuto giocare cinque set domenica e anche la semifinale contro la Dominguez Lino era stata molto combattuta e, se a questo, associamo il fatto del viaggio per arrivare a questo torneo, possiamo capire che la Schmiedlova non sarà al massimo della forma.

La slovacca si trova piuttost bene sulla terra verde, ma ha numeri piuttosto negativi quando deve affrontare tenniste ai vertici della classifica mondiale, con solo uan vittoria in carriera con tenniste nelle Top 35, quella ottenuta cioè l'anno scorso ad Aprile contro la Cornet.

La Vesnina ha giocato bene contro la Radwanska settimana scorsa a Miami, dove ha avuto anche un buon percorso nel doppio in coppia con Kate Makarova.

Considerando la stanchezza della Schmiedlova, puntiamo su una vittoria della Vesnina data a 1.60.

Se vuoi scommettere sul torneo WTA di Charleston, clicca qui