WTA di Charleston: Oggi puntiamo sulla Hantuchova


Tutti gli incontri dei quarti di finale della Family Circle Cup sono previsti per oggi a Charleston.

Probabilmente non sono i quarti che si aspettavano, o auguravano, gli organizzatori, con entrambe le Williams già fuori dal torneo e nessuna americana ancora in gara.

Lucie Safarova 1.98 vs Andrea Petkovic 1.78, h. 20.05 italiane

Siamo contenti di non aver puntato sulla Lisicki ieri, che ha dovuto affrontare un vero e proprio incubo contro la Petkovic, e alla fine ha perso per 6-1, 6-0.

Ottimo invece per la Petkovic, che non è stata ancora battuta qui alla Family Circle Cup e ora ha un record di cinque partite vinte e nessuna persa (si è ritirata l'anno scorso).

La tedesca oggi però incontrerà più difficoltà contro una Safarova che ieri ha recuperato dopo essere stata sotto di un set e di un break contro la Stosur, e se oggi riuscirà a ripetersi a servizio come ha fatto ieri, avrà concrete possiblità di battere la Petkovic.

Lucie ha uno score di 11 vinte e 3 perse qui a Charleston, e oggi pensiamo che renderà la vita difficile alla tedesca, portando l'incontro per le lunghe. Le due in precedenza si sono sempre affrontate sul cemento, con la Petkovic che è in vantaggio per 3-2 nei precedenti, ma gli ultimi tre incontri hanno avuto bisogno di quattro tie-break, e crediamo che oggi sia interessante l'over 21.5 nei games dato a 1.78.

Jana Cepelova 1.98 vs Daniela Hantuchova 1.78, h.01.05 italiane 

Solitamente preferiamo non farci coinvolgere in scommesse che riguardano la Hantuchova, a parte quando in casi come l'incontro di stasera, la quota per la sua vittoria è interessante, soprattutto considerando il fatto che se la vedrà contro una stanca Cepelova.

Elena Vesnina ieri avrebbe potuto battere la Cepelova per 2-0, ma la russa ha sbagliato a servire nel set di apertura ben due volte, e dopo aver vinto per 6-5 il primo set, è stata battuta in tre set dall'avversaria.

La Hantuchova invece ha avuto un percorso più lineare e anche ieri è riuscita a vincere lasciando a zero set l'avversaria. Daniela fa spesso fatica a giocare contro avversarie che la fanno correre per il campo, ma non crediamo che la Cepelova sia quel tipo di giocatrice, così che a 1.78, preferiamo puntare su una vittoria della Hantuchova.

Se vuoi scommettere sul torneo WTA di Charleston, clicca qui